Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Festival in…Porto a Giovinazzo con la musica di Pino Daniele e Vasco Rossi

festival-in-porto-giovinazzo-2024

10 agosto - 11 agosto

Agenda:

vedi programma

Festival in…Porto 2024 – XIX^ edizione

Sono stati ufficializzati gli ospiti dell’edizione 2024 di Festival in…Porto, la rassegna organizzata dall’Associazione Amici della Musica e giunta alla sua 19esima edizione.

Sarà grande musica, in Piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo, nelle serate del 10 ed 11 agosto prossimi, nel cuore di un cartellone vastissimo di eventi estivi. Il gruppo guidato dal presidente Michele Carrieri torna ad una formula collaudata, spalmata su più di una serata, dopo aver ospitato due grandi come Mogol e Dodi Battaglia nelle ultime due edizioni.

Programma:

Sabato 10 Agosto ore 21:30
NERO A META’ EXPERIENCE
Un viaggio musicale nell’universo di Pino Daniele con i musicisti che lo hanno conosciuto e accompagnato nel suo percorso artistico: Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo.
“Nero a metà Experience” è un incontro intimo con l’anima della musica di Pino Daniele, eseguita da coloro che lo hanno conosciuto e accompagnato nel suo percorso artistico.
Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, collaboratori storici e parte integrante del suono unico che ha caratterizzato la carriera di Daniele, saranno al centro di questo progetto emozionante.
Attraverso di loro, l’essenza delle canzoni di Daniele – con un focus particolare sull’iconico album “Nero a metà” – sarà rivisitata e arricchita da nuove interpretazioni.
Sul palco, insieme agli storici musicisti di Pino, Jerry Popolo al sax e Osvaldo Di Dio alla chitarra.

Domenica 11 Agosto ore 21:30
VASCOPERA
Orchestra Filarmonica Pugliese + I Bambini di Vasco
Special guest il maestro Andrea Braido, chitarrista storico di Vasco Rossi.
VascOpera, questo il nome dello spettacolo in scena domenica 11 agosto in Piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo, mette insieme pezzi di storia del cantautorato italiano e la professionalità dei musicisti dell’OFP – alla bacchetta del M° Giovanni Minafra, anche arrangiatore di molti dei brani eseguiti – ed è evento imperdibile per chi voglia riascoltare i brani che hanno reso immortale il Blasco nazionale.

Info e biglietti
Tel. 3467261750 (dalle ore 18:00 alle 21:00)
Mail. festivalinporto@libero.it
Piazza Vittorio Emanuele II n° 30
Giovinazzo (Bari)

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
10 agosto
Fine:
11 agosto
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Giovinazzo
Piazza Vittorio Emanuele II
Giovinazzo, Ba 70054 Italia
+ Google Maps

Condividi