Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa Maggiore 2018 a Terlizzi

festa maggiore 2018 terlizzi

2 agosto 2018 - 7 agosto 2018

Agenda:

vedi programma

Solenni festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto – Festa Maggiore 2018

PROGRAMMA:

Giovedì 2 Agosto
Ore 18.30 – Apertura dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto, con giro per le vie cittadine del complesso bandistico “ Vito G. Millico” e della bassa musica “Città di Terlizzi” diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 20.00 – Lancio di bombe a devozione dell’impresa edile Edil Ruggiero d iRutigliani Antonio.
Ore 20.00 – Spostamento del Carro Trionfale dal lamione, guidato dal capo timoniere Sig. Vito Cataldi e tutta la squadra di timonieri.
Ore 21:00 – C.so Vittorio Emanuele (inizio della villa comunale)
1° Spettacolo di fontane danzanti dove poter ammirare giochi d’acqua, mescolati a colori ed effetti scenografici in 3D, accompagnati da note musicali di sicuro impatto emotivo.
Spettacolo eseguito dalla ditta Dominici’s di Perugia, a cura del Comitato Feste Patronali.
Ore 22.30 – 2° spettacolo Fontane danzanti.

Venerdì 3 Agosto
Ore 19.00 – Santuario di Sovereto
Santa Messa, a seguire adorazione notturna alla Madonna di Sovereto a cura della Confraternita Maria S.S. di Sovereto
Ore 20.30 – Accensione delle Luminarie Artistiche a cura della ditta Cipriani Luminarie da Terlizzi.
Ore 20.45 – 1° Edizione “Corri Col Carro” a cura dell’Associazione Sportiva A.S.D. 100metri, patrocinata dal Comitato Feste Patronali e dall’ Amministrazione Comunale. Gara Podistica non competitiva in notturna di 5 e 10 Km.
Durante la serata esibizioni delle scuole di ballo a partire dalle
Ore 19.00 – Baila Conmigo (Accademia di danze caraibiche) di Giovy Tesoro, New Magic Dance di Anna Enriquez e la Scuola di Danza DNA di Doriana Mastrorilli.
Ore 22.30 – Esibizione del gruppo folk AriaCorte musica e sonorità salentine a cura delle insegnanti professioniste Serena D’amato e Valentina Cariulo.

Sabato 4 Agosto
Ore 17.00 – Santuario di Sovereto Santa messa, a seguire partenza della processione in cammino verso Terlizzi. La Vergine Maria S.S. di Sovereto, raggiungerà la città come da tradizione, innalzata e appoggiata su di un carro trainato da due buoi che la condurranno fino alla Chiesa della Stella.
Ore 18.00 – Giro per le vie cittadine dei complesso bandistico “Vito G. Millico” e della bassa musica “Città di Terlizzi”
Ore 20.30 – Arrivo alla Chiesa della Stella della Vergine di Sovereto.
Ore 20.45 – Lancio di due palloni aerostatici, uno a devozione dell’impresa edile Contabile Francesco e l’altro a devozione dello studio di consulenza del lavoro Enzo Coviello.
Ore 21.00 – Lancio di Bombe a devozione dell’agenzia Funebre Humanitas di Antonio Sigrisi.
Ore 21.00 – Partenza verso la Concattedrale, della processione di Maria S.S. di Sovereto con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e di tutto il clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Domenica 5 Agosto
Ore 7.00, ore 8.00, ore 9.30 – Celebrazione delle Sante Messe in Concattedrale.
Ore 8.00 – Diana di apertura della festa a devozione dell’Impresa Edile Costruzioni De Chirico a cura della ditta pirotecnica Tecno Show di Cagnetta Collins e De Candia Mino da Molfetta.
Ore 8.00 – Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “A. Gisonda” diretta dal M° Pasquale Gisonda e della bassa musica “Città di Terlizzi” diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 11.00 – Solenne Messa Pontificale celebrata in Concattedrale da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi, animata dal coro Jubilaeum e diretta dal M° Fabio D’Amato, con la partecipazione di tutto il Clero cittadino, il Sindaco Dott. Ninni Gemmato di tutta la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Timonieri, Autorità Civili e Militari e dei fedeli tutti.
Ore 16.00 – Posizionamento della breccia su C.so Dante e C.so Umberto a devozione della ditta F.lli de Lucia Antonio e Giovanni snc, in collaborazione con l’impresa edile Fox di Michele Volpe.
Ore 18.00 – Traslazione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo dalla Concattedrale al Carro Trionfale, accompagnati nel percorso dai bambini e i tutori che saliranno sul Carro per la sfilata.
Ore 20.00 – Lancio di bombe a devozione della squadra dei timonieri: Vito Cataldi, Alessandro Cataldi, Paparella Vincenzo, Pietro Mariani, Tommaso Tempesta.
Ore 20.15 – Partenza da Viale Roma del maestoso Carro Trionfale guidata dal capo timoniere e da tutta la sua squadra con sfilata lungo le vie principali della città e arrivo in Concattedrale per le 23.30 circa.
Con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Clero cittadino, il Sindaco dott. Ninni Gemmato e la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Autorità civili e militari e associazioni di volontariato.
Ore 22.15 – 22.45 – Piazza Cavour, esibizione canora a cura del tenore Girolamo Binetti. Ripercorrendo i brani più famosi del panorama lirico.
Ore 23.00 – Piazza Cavour, saluto e messaggio ai fedeli da parte del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Sindaco dott. Ninni Gemmato con la presenza del Presidente del Comitato Feste Patronali Vincenzo Vallarelli.
Ore 23.30 – Arrivo in Concattedrale del Carro Trionfale e riposizione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo.
Ore 23.30 – Spettacolo pirotecnico in Piazza Don Tonino Bello per salutare l’arrivo del maestoso Carro Trionfale e la Vergine Maria S.S. di Sovereto, a devozione del Comitato Feste Patronali e delle macellerie di Terlizzi.

Lunedì 6 Agosto
Ore 07.00 – Spostamento del Carro Trionfale in Piazza IV Novembre nei pressi della casa Comunale.
Ore 11.00 – Celebrazione della Santa messa in Concattedrale in onore di Maria S.S. di Sovereto, con la partecipazione di tutti gli emigrati dalla nostra città.
Ore 21.00 – Concerto live di Giusy Ferreri – Piazza Cavour

Martedì 7 Agosto
Ore 21.00 – Concerto live di Dodi Battaglia – Piazza Cavour

Mercoledì 8 Agosto
Ore 22.00 – Gran spettacolo pirotecnico in Via Chicoli, a devozione del Comitato Feste Patronali a cura della ditta Tecno Show di Cagnetta Collins e Mino De Candia.

Domenica 12 Agosto
Ore 18.30 – Lancio di bombe a devozione dell’impresa funebre Giuseppe De Palma
Ore 18.30 – Processione dell’icona di Maria S.S. di Sovereto con la partecipazione del Comitato Feste Patronali, giro per le vie cittadine del complesso bandistico “A. Gisonda” diretta dal M° Pasquale Gisonda.
Ore 19.30 – rientro in Concattedrale e celebrazione della Santa Messa.

Domenica 26 Agosto
Ore 19.30 – Sfilata di rientro del Carro Trionfale al Lamione, accompagnato da un intrattenimento musicale itinerante.
Ore 21.00 – Parco Comunale, sagra della carne alla brace e delle tradizionali gghìomɘriddɘ a cura dei macellai di Terlizzi.
Ore 21.00 – Estrazione dei numeri della lotteria a premi con 1° premio in palio una lancia Y a Km zero immatr 2018.
Ore 21.30 – Spettacolo musicale a cura del gruppo “DioLoVuole Band”. (anfiteatro del parco Comunale).

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
2 agosto 2018
Fine:
7 agosto 2018
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Terlizzi
Terlizzi, Ba 70038 Italia + Google Maps
loading...

Condividi