Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero. Ecco dove e quando

festa del vino primitivo e del cece nero 2023 acquaviva delle fonti

4 novembre 2023

Agenda:

dalle ore 18:00

TFESTA DEL VINO PRIMITIVO E DEL CECE NERO
Vino primitivo, gastronomia locale e musica nel centro antico di Acquaviva delle Fonti (Bari)

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto numerosi visitatori riempire le stradine del centro antico, torna la Festa del Vino primitivo e del Cece nero L’evento organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” con il patrocinio del Comune di Acquaviva Delle Fonti punta ad incuriosire i tanti appassionati di gastronomia locale e di buon vino primitivo, valorizzando anche le piccole stradine e piazzette del centro antico.

Una manifestazione che anche quest’anno vuol essere un punto di riferimento per rinnovamento e innovazione, in cui promuovere le attività locali e in modo particolare il Centro Antico, luogo di scambio culturale e cuore pulsante del nostro paese. L’evento, che si svolgerà sabato 4 novembre a partire dalle ore 18:00 seguirà un percorso lungo i vicoli che collegano Piazza San Paolo e Piazza Don Albertario, creando un’atmosfera tipicamente autunnale, valorizzando il piccolo borgo.

Il percorso sarà arricchito da stand gastronomici che proporranno ai visitatori antiche ricette preparate con il gustoso cece nero, prodotti locali e castagne, il tutto accompagnato dal prelibato vino primitivo delle nostre cantine, come i rinomati produttori locali Tenute Chiaromonte e Cantine Polvanera.

“Un evento che per molti versi caratterizza il nostro territorio, valorizzando e promuovendo due prodotti locali che ben si sposano insieme – afferma il vice Presidente della Pro Loco “Curtomartino” Alessandro Macchia – che dopo il successo dello scorso anno, ci fa ben sperare attraverso il coinvolgimento diretto di cittadini ma soprattutto degli operatori locali, protagonisti di questa serata.

Creare un forte legame con la città, ci porta anche a stuzzicare il desiderio di conoscenza da parte dei visitatori, che avranno la possibilità di fruire di un variegato paniere di servizi. La nostra Associazione negli anni è cresciuta tantissimo, coinvolgendo i tanti giovani a scommettere sul territorio, investendo quindi su un’offerta turistica articolata, anche grazie alle numerose iniziative che nel corso del tempo abbiamo portato avanti, anche con il supporto dell’Amministrazione Comunale e degli attori del territorio”.

Programma musicale:

Scopriamo insieme chi si esibirà

Cedro Musica – Il fisarmonicista e cantautore salentino Pierpaolo Mingolla, in arte Cedro, accompagnato da Paolo Colaianni alla batteria, vi farà cantare e ballare con la sua arte all’insegna della buona musica italiana.

Massimo Liguigli interpreta Biagio Antonacci – I più grandi successi del grande Biagio Antonacci interpretati magistralmente da Massimo Liguigli.

Quintetto Arcadia – Lasciatevi travolgere dalla potenza e dalla raffinatezza di cinque donne e dei loro cinque violini.

INGRESSO LIBERO

INFORMAZIONI
Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti
P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 – Acquaviva delle Fonti
Da Martedì alla Domenica | 10:00-12:00 e 17:00-19:00 – chiuso il Lunedì
Tel. +39.392.3369394 • info@prolocoacquaviva.it • www.prolocoacquaviva.it

Informazioni utili

Dettagli

Data:
4 novembre 2023
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Acquaviva delle Fonti
Acquaviva delle Fonti, Ba Italia + Google Maps
loading...

Condividi