Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTA DEL VINO PRIMITIVO E DEL CECE NERO nel centro storico di Acquaviva delle Fonti

4 novembre 2017

FESTA DEL VINO PRIMITIVO E DEL CECE NERO
Vino primitivo e gastronomia locale nel centro antico di Acquaviva delle Fonti

Torna dopo 2 anni la Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero – Acquaviva delle Fonti, giunta alla sua quindicesima edizione organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Curtomartino – Acquaviva delle Fonti con il patrocinio del Comune di Acquaviva Delle Fonti – Municipio. Un must dell’autunno acquavivese per i tanti appassionati della gastronomia locale e del buon vino primitivo Doc Gioia del Colle, che punta a valorizzare i prodotti più genuini del nostro variegato territorio.

Una manifestazione che quest’anno vuol tornare ad essere per rinnovamento e innovazione, un appuntamento fisso per la città di Acquaviva delle Fonti, in cui promuovere le attività locali e in modo particolare il Centro Antico, luogo di scambio culturale e cuore pulsante del nostro paese. L’evento, che si svolgerà Sabato 4 novembre a partire dalle ore 18,00, seguirà un percorso lungo i vicoli che collegano Piazza Maria SS. di Costantinopoli a Piazza dei Martiri 1799 e Piazza Don Albertario, creando un’atmosfera conviviale e accogliente.

Il percorso, come ogni anno, sarà arricchito da stand gastronomici che proporranno ai visitatori antiche ricette preparate con il gustoso cece nero e i prodotti locali, accompagnate dal prelibato vino primitivo delle nostre cantine, come i rinomati produttori del nostro territorio Tenute Chiaromonte e Cantine Polvanera.

“È una festa per la città e della città – afferma il Presidente della Pro Loco “Curtomartino”, Domenico Ieva – che dopo un periodo di pausa vuol affacciarsi sul panorama metropolitano e regionale, incuriosendo i visitatori a fruire di un variegato paniere di servizi. La nostra Associazione negli anni è cresciuta tantissimo, coinvolgendo i tanti giovani a scommettere sul territorio, investendo quindi su una politica turistica variegata e facendo dell’accoglienza il fattore trainante di crescita. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Quando si parla quindi di accoglienza turistica, non si può fare a meno di guardare con occhi curiosi il nostro centro antico attraverso visite guidate alle bellezze storico-artistiche organizzate dall’Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti, sito in Piazza Maria SS. di Costantinopoli 16 a partire dalle ore 19,00.

Per tutte le informazioni riguardo la Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero, è possibile consultare il sito www.prolocoacquaviva.it o inviare una mail a info@prolocoacquaviva.it.

INFORMAZIONI:
Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino”
Piazza dei Martiri 1799 n. 28 – Acquaviva delle Fonti
3393005792 | info@prolocoacquaviva.it
www.prolocoacquaviva.it

Informazioni utili

Dettagli

Data:
4 novembre 2017
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Acquaviva delle Fonti
Acquaviva delle Fonti, Ba Italia + Google Maps
loading...

Condividi