Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Bitritto, i Fanòve di San Giuseppe con Uccio De Santis

falo san giuseppe bitritto

18 marzo - 19 marzo

Agenda:

vedi programma

I Fanòve – Tradizionali Falò in onore di San Giuseppe
Piazza Aldo Moro – Bitritto (Bari)
18 e 19 Marzo 2024

La Proloco, con il patrocinio del Comune di Bitritto, organizza due giornate dedicate al Falò di San Giuseppe che con la sue radici ben salde, abbraccia la festa della comunità in un connubio di tradizione e innovazione.

Lunedì 18 marzo, a partire dalle ore 17.30, in Piazza Aldo Moro, un allegro benvenuto per i più piccoli con l’esibizione dell’ artista Christian Lisco.
A seguire il corteo storico “Il Fuoco di San Giuseppe” che sottolinea, attraverso le scene rappresentate, il percorso del fuoco che porta alla luce e diventa faro per i più bisognosi da sempre; a cura dell’Associazione musicale Diamo voce alla musica di Rosa Cavalieri. La serata si concluderà con una performance teatrale rivolta alla tradizione bitrittese che racconta del Fuoco, del Pane e delle tavole di San Giuseppe; a cura del Laboratorio d’Arte e Compagnia Teatrale Reforma di Giuseppe Pasquale.

Martedì 19 Marzo, in Piazza Aldo Moro, il falò accoglierà il super ospite Uccio De Santis con lo spettacolo “Sta Sera con Uccio“.
Per tutta la durata della manifestazione non mancherà la possibilità di degustare i “legumi di San Giuseppe“, di passeggiare tra le bancarelle della fiera di prodotti tipici, divertirsi al lunapark…e ballare sulle note della musica del dj set.
La Proloco di Bitritto, con il supporto delle associazioni del territorio, vi invita a non perdervi l’occasione di un momento di aggregazione, cultura e folklore.

Programma:

Lunedì 18 MARZO
ore 17.30 Accensione Grande Falò
ore 18.00 Spettacolo Mr. Big Circus con Cristian Lisco
ore 19.00 Corteo Storico Rievocativo “IL FUOCO DI SAN GIUSEPPE”
ore 20.30 Performance teatrale “I PIAESC LA FANÒVE”

Martedì 19 MARZO
ore 17.30 Accensione Grande Falò
ore 18.00 Dj set di Pino Romita
ore 19.00 Premiazione Falò cittadini
ore 20.30 Spettacolo “Stasera con Uccio” con Uccio De Santis

Informazioni utili

Condividi