Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“EL PELUSA Y LA NEGRA” al Teatro Forma la storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa con Cosimo Damiano Damato e Simona Molinari

EL-PELUSA-Y-LA-NEGRA-la-storia-cantata-di-Maradona-e-Mercedes-Sosa

8 novembre

EL PELUSA Y LA NEGRA
La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa
di e con COSIMO DAMIANO DAMATO
con SIMONA MOLINARI
e il SUDAMERICA QUARTET

Hasta Siempre Maradona y Mercedes. Un dialogo visionario fra Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa. La Negra y El Pelusa rivelano il loro genio, l’arte e allo stesso tempo i valori, i sentimenti, le lotte, le vittorie e le sconfitte. L’immortalità.

A dare voce a Maradona è Cosimo Damiano Damato, la voce di Mercedes Sosa è di Simona Molinari che si rivela sofisticata cantattrice alle prese con i monologhi (scritti da Damato) scanditi da un viaggio musicale d’autore con un canzoniere potente, commovente e civile che vede la rilettura di perle di Mercedes Sosa e del repertorio classico argentino e cantautorale italiano: da Canción de las simples cosas a Todo cambia e Gracias a la vida.

E classici come Don’t cry for me Argentina e gli omaggi a Pino Daniele e Lucio Dalla, che hanno saputo cantare Napoli, con Napule è e Caruso. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono affidati al Sudamerica Quartet.

Simona Molinari è una cantautrice pop-jazz che vanta sei album all’attivo. Ha duettato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Al Jarreau, Ornella Vanoni e ha cantato nei migliori teatri Italiani e stranieri, dal Bluenote di New York al teatro Estrada di Mosca, ha partecipato a due Sanremo in gara e a un terzo come ospite.
Cosimo Damiano Damato è un poeta, drammaturgo, sceneggiatore, regista e narratore. Ha avuto come maestri Arnoldo Foà, Tonino Guerra e Abbas Kiarostami. Ha lavorato, tra gli altri, con Luis Bacalov, Lucio Dalla, Catherine Deneuve, Raf, Violante Placido, Morgan, Moni Ovadia, Roberto Vecchioni e Renzo Arbore. Il suo ultimo libro è L’Ora X – una storia di Lotta continua- scritto con Erri De Luca.

Venerdì 17 Maggio 2024 – Ore 21.00
Rinviato a venerdì 8 Novembre 2024 – Ore 21:00
I biglietti acquistati per l’evento nella data programmata in precedenza 17/05/2024 restano validi per l’accesso, per chi invece volesse chiedere il rimborso potrà farlo dall’1 al 30 giugno ai seguenti recapiti:

Teatro Forma
Acquista su VivaTicket >>>clicca qui
oppure al Botteghino del Teatro Forma:
TELEFONO: 0805018161
E-MAIL: biglietteria@teatroforma.org
nei seguenti orari:
Dal martedì al sabato, ore 16.00 / 19.00

Informazioni utili

Luogo

Teatro Forma
Via Giuseppe Fanelli, 206/1
Bari, BA 70125 Italia
+ Google Maps

Condividi