Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Educare e riabilitare con gli animali

EDUCARE E RIABILITARE CON GLI ANIMALI

30 novembre 2018

Agenda:

dalle ore 9.00 alle ore 18:00

Venerdi 30 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18:00 all’Hotel Rondò di Bari.
Un’ occasione importante di confronto e crescita professionale: il convegno sugli Interventi Assistiti con gli Animali.

La cooperativa sociale Aipet organizza un convegno dal titolo :”I.A.A. EDUCARE E RIABILITARE CON GLI ANIMALI.
La Cooperativa AIPET opera a Bari nel settore delle attività integrate e dei progetti educativo-terapeutici svolti a favore di diverse categorie di utenti tra cui diversamente abili, anziani, giovani in situazioni di svantaggio educativo e sociale, persone con difficoltà della sfera emotiva e relazionale, bambini.AIPET si specializza negli IAA (Interventi Assistiti con gli Animali), ancora noti come Pet therapy e collabora con diversi Istituti, scuole, cooperative e centri con i quali attiva progetti con l’ausilio di cani e piccoli animali.

Il convegno sarà un’occasione di confronto e di scambio di buone pratiche sui processi educativi e riabilitativi svolti con l’ausilio degli animali.
All’evento parteciperanno esponenti di spicco del panorama sanitario e socio-assistenziale dellaregione e professori e autori di libri di fama nazionale.
Durante il convegno saranno presentate esperienzedi successo svolte dall’ente promotore con il supporto di testimonianze dirette.
L’evento è accreditato per il rilascio dei crediti ECM e sarà patrocinato dal Comune di Bari, dalla Regione Puglia, dall’ordine degli Psicologi e dei Medici Chirurghi di Bari.

Coop.soc. AIPET
Tel. 3282082190
www.aipet.it

Informazioni utili

Dettagli

Data:
30 novembre 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Bari
Bari, Ba 70100 Italia + Google Maps
loading...

Condividi