

Domenica in Bici, il calendario degli appuntamenti
Evento Navigation
“DOMENICA IN BICI”, AL VIA L’INIZIATIVA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI DEDICATA AGLI AMANTI DELLE DUE RUOTE
Al via domenica 7 maggio dai Comuni di Acquaviva delle Fonti, Noicattaro, Rutigliano e Adelfia, “Domenica in Bici” iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, dei siti storico-culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio metropolitano.
“Domenica in Bici” è organizzata dal Servizio Programmazione della Rete Scolastica Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili in collaborazione con il CONI Comitato regionale Puglia, la FIAB Bari Ruotalibera (Associazione ciclisti urbani) e il Gal Nuovo Fior D’Olivi con il coinvolgimento di associazioni sportive e ricreative del territorio.
L’evento farà tappa in vari Comuni metropolitani da nord a sud. In questa prima fase hanno aderito all’iniziativa i Comuni di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Binetto, Bitonto, Casamassima, Giovinazzo, Grumo Appula, Modugno, Noicattaro, Palo del Colle, Rutigliano e Terlizzi.
I partecipanti potranno scoprire, attraverso percorsi ciclopedonali, le ricchezze del territorio: dai paesaggi dell’entroterra con i pittoreschi borghi, al mare cristallino della costa pugliese all’enogastronomia locale. L’iniziativa si concluderà il 15 ottobre a Modugno.
Calendario appuntamenti:
7 maggio
Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Noicattaro e Rutigliano
14 maggio
Palo del Colle e Bitonto
21 maggio
Giovinazzo
28 maggio
Modugno
4 giugno
Casamassima
11 giugno
Bitonto e Terlizzi
18 giugno
Modugno
25 giugno
Casamassima
23 luglio
Casamassima
3 settembre
Palo del Colle
10 settembre
Binetto
17 settembre
Modugno e Grumo Appula
24 settembre
Casamassima
8 ottobre
Bitonto
15 ottobre
Modugno
Per aggiornamenti e info è possibile consultare il sito www.domenicainbici.it