Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Dinner in the sky” a Trani arriva il ristorante a 50 metri di altezza

dinner in the sky italy trani

2 luglio 2021 - 4 luglio 2021

Agenda:

Colazione 6:00
Pranzo 13:00
Aperitivo 18:00
Aperitivo 19:00
Cena 20:15
Cena 22:00

Mangiare sospesi a 50 metri d’altezza, con il rumore del mare e lo scorcio del porto di Trani come sfondo. Un’esperienza resa possibile grazie a ‘Dinner in the Sky’, che arriva per la prima volta in Puglia, portando nella Bat l’adrenalinico format gastronomico su una piattaforma tenuta in aria da una gru. Uno speciale ristorante aereo che ha già conquistato più di 70 Paesi in tutto il mondo e nomi illustri come il principe Alberto di Monaco.

Per farlo, però, bisognerà attendere il periodo estivo: Dinner in the Sky farà tappa a Trani dal 2 al 4 luglio, secondo appuntamento dopo quello di Dervio, in provincia di Lecco, che promette di regalare ai commensali uno scorcio speciale del Lago di Como. Per la tappa pugliese sono già attive le prenotazioni sul sito dedicato (https://dinnerinthesky.it/eventi/dinner-in-the-sky-trani/) che permettono di assicurarsi un posto per una colazione all’alba (della durata di 45 minuti), un pranzo (della durata di un’ora), un aperitivo (50 minuti) o una cena (un’ora e 15 minuti totali). In questi ultimi due casi, sono anche previste due diverse fasce orarie prenotabili.

A spiegare come funziona l’esperienza, è lo stesso portale: “I commensali arrivano sul posto alcuni minuti prima, accolti delle hostess che ne effettuano la registrazione prima di accompagnarli nella zona ‘hospitality’ – spiegano – Successivamente vengono accompagnati due alla volta alla piattaforma dove vengono allacciati ai sedili, in stile Formula 1, dal personale di sicurezza. Una volta che tutti hanno preso posto, inizia un countdown di 10 secondi per salire in cielo ad un’altezza di 50 metri, dove si svolge l’evento”. La piattaforma comprende un tavolo da 5 tonnellate, che viene sollevato su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate, così da assicurare la stabilità e la sicurezza di coloro che prendono parte all’esperienza.

I costi? Si passa dai 50 euro per la colazione ai 160 euro per la cena, comprensivo anche di un aperitivo di benvenuto in attesa di essere trasferiti a 50 metri d’altezza. Non bassi, certo, ma non capita tutti i giorni di potersi scattare un selfie sospesi sul molo Santa Lucia mentre lo chef prepara davanti a voi le portate del menu gourmet, per quello che la rivista Forbes ha definito ‘il ristorante più insolito del mondo’.  “Abbiamo avuto un ottimo riscontro – assicura Stefano Burotti, titolare della società Dits Italia srl di Riccione, concessionaria esclusiva per l’Italia di Dinner in the Sky – In poche ore abbiamo ricevuto una marea di ordini, e visto il periodo non possiamo lamentarci. Contiamo perciò di organizzare anche altre tappe in Puglia in futuro”.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
2 luglio 2021
Fine:
4 luglio 2021
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Trani
Trani, Ba 76125 Italia + Google Maps

Condividi