Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“DAVIDE D’ALBA POP ART” Mostra personale

22 aprile 2017 - 6 maggio 2017

è un’iniziativa che trasforma l’ANCHECINEMA, uno spazio polifunzionale, teatro, cinema e luogo di aggregazione e formazione, situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Bari Centrale, in una vera e propria STAZIONE VISUALE, un crocevia, uno snodo, un punto di partenza ed arrivo per l’arte del nostro territorio.
“DAVIDE D’ALBA POP ART”
Mostra personale di Davide D’Alba
22 aprile – 6 maggio

dal lunedì al venerdì
ORARI:
11:00 – 13:00
dalle 19:00 quando ci sono eventi
(la nostra programmazione è consultabile sulla pagina facebook)
Il 6 maggio solo la mattina /
In orari diversi quando ci sono eventi /
Se la porta è chiusa SUONARE IL CAMPANELLO / parcheggio convenzionato in Corso Italia 45

Ingresso libero
SPAZIO ESPOSITIVO dell’ANCHECINEMA di Bari /
INFO SMS/ whatsapp 329 611 22 91

“Davide D’Alba Pop Art è un’idea che nasce per valorizzare il movimento della Pop Art, iniziato circa 65 anni fa con Andy Warhol. Affascinato dai netti contrasti del disegno di Warhol, mi ci sono immedesimato, facendoli miei e utilizzando, quindi, una tecnica che si rifà alla Pop Art per dare vita ed espressività a quei personaggi che meglio hanno caratterizzato e catturato le mie emozioni.
Usando lo smalto ad acqua, stilizzo i miei dipinti con pochi colori, facendo così risaltare l’intensa umanità degli uomini e delle donne che sono diventati patrimonio culturale dell’umanità intera. Quando si parla di un artista, si parla di chi riesce a trasmettere ad altri, attraverso il linguaggio dell’arte, la sensibilità con cui legge il mondo.
Proprio per questo, ho creato un mondo in cui i miei disegni prendono vita, esprimendo la mia sensibilità e nascondendo la mia mente. Questo sono io, questa è la mia arte: comunicare la passione e le emozioni del mio ‘io’ interiore. Per questo mi sono innamorato dell’arte, che è diventata parte integrante di me”.

BARI VISUAL STATION è un concorso riservato ad artisti emergenti promosso dal Municipio I e da AncheCinema che prevede una serie di mostre di arti visive a cadenza quindicinale nello SPAZIO ESPOSITIVO dell’AncheCinema.

I primi artisti che esporranno sono 7:

ANTONELLA ARESTA
RAFFAELLA LINDA CAPRIATI
LUCIA CHIAPPERINI
DAVIDE D’ALBA
MARIA DE MARZO
CLAUDIA MESTO
LORENZO TOMACELLI

Gli artisti esporranno a cadenza quindicinale presso lo spazio espositivo dell’AncheCinema Royal a partire da sabato 22 aprile.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
22 aprile 2017
Fine:
6 maggio 2017
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro Polifunzionale Anche Cinema
Corso Italia, 112
Bari, Ba 70123 Italia
loading...

Condividi