

- Questo evento è passato.
“Credevo di andare in vacanza” mostra d’arte contemporanea di Flavia Tritto
Evento Navigation
L’associazione CU.BO è lieta di invitarvi all’ esposizione d’arte contemporanea “Credevo di andare in vacanza”, che si inaugurerà alle ore 18:30 di giovedì 13 settembre 2018 all’Auditorio Vallisa e resterà aperta fino a martedì 18.
La mostra è il frutto della prima residenza d’arte organizzata da CU.BO – già organizzatrice di TedxBari – in collaborazione con BIBART.
Quattro le partecipanti alla residenza. Si tratta della spagnola Isabel Bonafé, dell’inglese Lara Geary, dell’australiana Lorna MacRitchie e della barese Flavia Tritto, le cui pratiche artistiche sono accomunate da un approccio interdisciplinare capace di unire ricerca teorica, scrittura e sperimentazione materiale, con enfasi non tanto sull’opera finita quanto sul processo creativo. Sarà proprio quest’ultimo ad essere messo al centro e in discussione durante la residenza, in quanto sottoposto alla peculiare esperienza del tempo, dello spazio e delle relazioni interpersonali che si verifica in condizioni di a-normalità, come la vacanza. Le opere in mostra saranno quindi il frutto dell’immersione delle artiste nei ritmi e nei luoghi specifici della terra barese, nonché della loro esperienza condivisa.
Conosciutesi nel contesto della prestigiosa Central Saint Martins di Londra, le quattro partecipanti a questa esperienza vantano esposizioni e riconoscimenti internazionali, tra cui WomenCineMakers Biennale 2018 (Bonafé), Xhibit 2018 (Geary), OVERPR!NT 2018 (MacRitchie e Tritto).
La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 14 a martedì 18 settembre (ore 10-12 e 16-20). Vernissage: giovedì 13 settembre dalle ore 18:30 in presenza delle artiste. Ingresso gratuito.
Cordiali saluti,
Direzione artistica CU.BO.
Flavia Tritto
MAIL: credevodiandareinvacanza@gmail.com