Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONCERTO PER LA VITA all’Ospedale Miulli

19 aprile 2017

Agenda:

ore 18,30

L’associazione il VASO DI PANDORA si affianca da quest’anno nella organizzazione per sancire una collaborazione assistenziale di grande interesse conil CENTRO DI ASCOLTO per l’assistenza ai non abbienti dell’Ospedale Miulli è nato nel 2013 grazie alla richiesta estressa dal dr.Filippo Portoghese, socio Lions di Altamura e iscritto alla So.San, l’associazione socio sanitaria nazionale del Lions Club International.
L’amministrazione del Miulli ha dato il suo parere positivo e con delibera del g. 6.8.2013 la Direzione Sanitaria ha ratificato l’autorizzazione alla libera di assistenza di un numero contenuto di pazienti ,di solito indicati dallo stesso Ente tramite la Charitas o motu proprio.
Da allora sono diversi gli interventi sanitari effettuati su pazienti di ogni razza e religione ,che hanno trovato giusta assistenza al Miulli.
Il dr.Portoghese (socio Pandora) è il fautore di questa iniziativa, coadiuvato da Specialisti di ogni branca,di volta in volta interessati a seconda delle patologie richieste.
Il team si avvale anche dell’assistenza psicologica grazie a specialiste di questo settore.
Per ricordare questa struttura assistenziale,una delle pochissime esistenti in Italia, ogni anno viene svolto un Concerto nella Sala Convegni cui partecipano varie Club Lions, pazienti e familiari in transito in Ospedale.
Anche quest’anno , il 19 aprile alle ore 18,30, si svolgerà il tradizionale appuntamento musicale ,allietato dalla presenza di artisti comici come Antonella Genga e Fabio de Nunzio.
Il tutto viene ripreso e trasmesso sulla piattaforma steaming del Miulli e poi trasmesso da Tele Norba e dalla Rai.
Quest’anno presentano Antonio Lorusso di TG Norba e Annalisa Di Lorenzo del gruppo Pandora.
Il progetto grafico è stato curato dal grafico Silvio Valzani e la parte tecnica assicurata dallo staff audio-video del Miulli.
Appuntamento quindi a mercoledi 19 aprile alle ore 18.30.
Graditissima sorpresa la Banda della Fanfara dei Bersaglieri di Altamura che aprirà la serata con l’inno nazionale.
Durante la serata è prevista la stipula dell’accordo di donazione da parte della So.San al Miulli di un nriunito ,poltrona odontoiatrica, da destinare all’assistenza domiciliare grazie ai mezzi e agli specialisti del Miulli.
Si tratta di una iniziativa unica in Puglia e fra le primissime in Italia.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
19 aprile 2017
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Ospedale Regionale “F. Miulli”
Strada Prov. 127 Acquaviva – Santeramo Km. 4,100
Acquaviva delle Fonti, Ba 70021 Italia
+ Google Maps

Condividi