Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CLEMENTINO e Live Band in concerto a Bisceglie

clementino-live-band-waterfront-bisceglie

28 giugno

Preparatevi per una notte di pura magia con Clementino e la sua Live Band!
Il rapper campano farà tappa al Waterfront del Porto Turistico di Bisceglie venerdì 28 Giugno alle ore 21:00.

Clementino vi regalerà le sue hit più famose, trasformerà il porto in una festa senza eguali, con la sua energia travolgente e le performance mozzafiato della sua band dal vivo!

After show in collaborazione con vocalist e Dj del DF Theatre!
Che aspetti? Acquista ora il tuo ticket!

>>>Acquista Biglietti

Infoline: +39 3355798601

Biografia
Clemente Maccaro, in arte Clementino o Iena White, è un rapper italiano nato ad Avellino il 21 dicembre 1982.

All’età di 14 anni si avvicina all’ambiente rap partenopeo entrando nella Trema Crew e poi nei TCK, dove allena le sue abilità in freestyle che negli anni successivi gli permettono di vincere il Tecniche Perfette 2004, il Da Bomb 2005, il Valvarap 2006 e il 2theBeat nel 2006, cominciando a far circolare il suo nome.

Il suo primo disco, Napolimanicomio, esce il 29 aprile 2006 sotto l’etichetta Lynx Records. Nel 2010 fonda il gruppo Videomind con Francesco Paura e DJ Tayone pubblicando l’album Afterparty.

Il secondo disco solista, intitolato I.E.N.A. (acronimo di Io E Nessun Altro) esce il 19 dicembre 2011 e riscuote un buon successo, anche grazie a singoli come Toxico, Animals e Rovine.

Il 31 gennaio 2012 esce Non è gratis, joint album con Fabri Fibra pubblicato sotto il nome di Rapstar. Semrpe nel 2012 pubblica il mixtape Armageddon  in collaborazione con il rapper Dope One e il beatmaker O’ Luwong.

Il 28 maggio 2013 esce per Tempi Duri Records in collaborazione con Universal Mea Culpa, il quarto album ufficiale di Clementino, che contiene collaborazioni sia con rapper come Fabri Fibra, Noyz Narcos e Marracash che con cantautori come Gigi Finizio e Jovanotti.

Miracolo! è il quarto album in studio, pubblicato il 28 aprile 2015 da Universal. Nel 2016 partecipa alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Quando sono lontano, nella categoria Campioni.

Nel 2017 partecipa per la seconda volta a Sanremo, presentando il brano Ragazzi fuori che verrà poi pubblicato all’interno dell’album Vulcano il 24 marzo 2017.

Il 3 maggio 2019 pubblica il suo sesto album in studio, Tarantelle, con i featuring di Gemitaiz, Nayt, Caparezza e Fabri Fibra. Alla fine dello stesso anno, rilascia un altro pezzo, Come fa?, collaborando con MadMan. Nel 2020, collabora con Gigi D’Alessio su due canzoni: Como suena el corazón e Buongiorno.

Dal 27 novembre 2020, Clementino diventa giudice nella prima edizione di The Voice Senior, trasmesso su Rai 1. Poco dopo, il 21 dicembre, lancia un brano, Partenope, in omaggio a Napoli. Questo singolo segna il suo debutto con Sony Music, dopo un periodo con Universal.

A maggio 2021, Clementino collabora con Nina Zilli sul brano Señorita. A novembre, viene riconfermato come giudice nella seconda stagione di The Voice Senior.

Ad aprile 2022, annuncia il suo settimo album, Black Pulcinella, che esce il 29 dello stesso mese.

Il successivo 22 luglio compare nel brano Nessuno Mai di Jasmine Carrisi, insieme anche al padre di quest’ultima, ovvero Al Bano.

La prima collaborazione del 2023 è invece, se possibile, ancor più curiosa: Clementino è infatti presente nell’album del rapper polazzo Janusz Walczuk, nella traccia Fly prodotta da LDO.
A febbraio è invece ospite di Luca Gringo per Nightmare.

Il 17 marzo pubblica Guardando la luna (Napoli RMX) prodotta da CanovA, che è la sua reinterpretazione della BRZP Music Session n.52 di Quevedo. La versione viene accompagnata da video ufficiale e riceve l’apprezzamento dello stesso Bizarrap.

Il 21 aprile 2023 esce l’album di Peppe Soks Ammore Malamente, che contiene la traccia N.W.A. con Ensi & Clementino.

Da fine aprile a fine settembre sarà in tour prevalentemente in sud Italia per una serie di date che culminano con il 22 settembre, quando presenta la serata finale del Festival di Castrocaro.

Tornado alla musica, a fine maggio figura in House Boat di Speaker Cenzou, mentre il 9 giugno in Kill Bill di Carl Brave, contenuta in Migrazione dell’artista romano.
Lo stesso giorno esce anche il progetto del celebre Fiorello dal titolo Fiorello presenta Tofu. I due propongono la loro stravagante versione di Sapore Di Sale.

A fine giugno collabora anche con Danti per la sua Buona La Prima, prodotta da Biggie Paul e che vede anche la presenza di Alborosie.

A settembre è presente nel cast e nella colonna sonora del film Uomini da marciapiede, diretto da Francesco Albanese. Per l’occasione compone insieme a LDO il brano Femmena ’e n’atu munno.

Il 6 ottobre 2023 collabora con la talentuosa Serena Brancale per il brano Voglio di più, prodotto da Gorbaciof ed Emanuele Triglia.

Informazioni utili

Luogo

Bisceglie
Bisceglie, Ba 76011 Italia + Google Maps

Condividi