Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CLARA SOCCINI in concerto a Bari – “Pr1mo” Tour

clara-soccini-bari-demode-club

5 ottobre

Agenda:

ore 21.30

Continua l’ascesa d’oro di CLARA nella scena musicale italiana! Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Diamanti Grezzi”, certificato disco d’oro e stabile in TOP20 nelle classifiche Fimi/gfk dei singoli più venduti e Spotify Italia, CLARA è pronta a portare la sua musica in tour e annuncia le date estive del PRIMO TOUR, che proseguirà poi in autunno con gli appuntamenti nei club, inizialmente previsti a marzo 2024.

Le date posticipate:
17 marzo 2024 Padova, Hall – Posticipato al 13 ottobre
20 marzo 2024 Firenze, Viper Theatre – Posticipato al 12 ottobre
21 marzo 2024 Roma, Largo Venue – Posticipato al 3 ottobre
22 marzo 2024 Bari, Demode’ – Posticipato al 5 ottobre
24 marzo 2024 Napoli, Duel Club – Posticipato al 6 ottobre
26 marzo 2024 Milano, Magazzini Generali – Posticipato al 15 ottobre

I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data corrispondente.

Il tour, prodotto da Live Nation, porterà CLARA per la prima volta anche sui palchi dei più importanti festival italiani.

**************************************************************************************************************************

CLARA, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, salirà sul palco del Teatro Ariston tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con l’inedito “Diamanti Grezzi”, da oggi in presave e preorder e disponibile su tutti gli store digitali e in radio da mercoledì 7 febbraio.

“Diamanti Grezzi”, scritta da Clara Soccini, Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione, racconta il tema della ri-scoperta continua e quotidiana di se stessi, in un messaggio universale che unisce tutte le generazioni. Ciascuno, infatti, colleziona nel tempo esperienze di vita e relazioni che definiscono la propria identità̀ e che allo stesso tempo la mettono in discussione, dando l’opportunità̀ di scoprire sempre nuove cose di sé, come “mille pezzi di una storia sola”. L’unico modo, tuttavia, per vivere in libertà è abbandonare l’ansia costante di deludere le aspettative altrui e la ricerca stessa della perfezione, fare tesoro dei fallimenti ed essere fieri di essere solo dei diamanti grezzi, in perenne lavorazione.

Per la sua prima esperienza sul palco del Teatro Ariston, durante la serata dedicata alle cover di venerdì 9 febbraio, CLARA si esibirà con una propria versione di “Il cerchio della vita”, canzone del 1994 estratta dalla colonna sonora del film d’animazione vincitore del premio Oscar “Il re leone”. Per l’occasione, CLARA sarà accompagnata sul palco da Ivana Spagna stessa, artista interprete della versione originale italiana, e dal coro voci bianche del Teatro Regio di Torino.

Dopo un 2023 che ha portato CLARA ad essere tra gli artisti emergenti più apprezzati, con il triplo disco di platino per “Origami all’alba” e la collaborazione con Mr Rain “Un milioni di notti” (disco d’oro), il 2024 di CLARA, dopo l’esperienza al Festival di Sanremo, continuerà con altre nuove esperienze che posizioneranno altri passaggi importanti per la sua giovane carriera. Venerdì 16 febbraio, infatti, uscirà “PRIMO”, il suo album d’esordio che incorona un anno di successi e traguardi raggiunti, un sogno che si avvera.

«Mi sono sempre detta che secondo me ogni volta che condividi la musica con gli altri in qualche modo devi meritartelo e devi meritarti anche il loro ascolto. Nell’ultimo anno sono cresciuta molto, la mia vita è cambiata e sto compiendo i primi passi per realizzare il mio sogno di sempre. Ho voluto racchiudere i miei sentimenti all’interno di un racconto, una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui».

“PRIMO”, ora disponibile in preorder, oltre alla canzone in gara al Festival di Sanremo, “Diamanti Grezzi”, conterrà anche l’inedito “Ragazzi Fuori”, brano che CLARA ha scritto e cantato per la colonna sonora della quarta stagione di “Mare Fuori”, disponibile dal 1° febbraio su Raiplay.

Dopo l’uscita dell’album e aver cantato sul palco del Teatro Ariston, CLARA porterà la propria musica live per la prima volta in tutta Italia a marzo con il suo PR1MO tour nei club, prodotto da Live Nation, a partire dal 17 marzo all’Hall di Padova, proseguendo il 20 al Viper Theatre di Firenze, il 21 a Roma, presso Largo Venue, il 22 al Demodé Club di Bari, il 24 al Duel Club di Napoli e concludendo a Milano, il 26 marzo presso i Magazzini Generali.

CALENDARIO CLARA LIVE 2024
Domenica 17 marzo 2024 – Padova @ Hall
Mercoledì 20 marzo 2024 – Firenze @ Viper Theatre
Giovedì 21 marzo 2024 – Roma @ Largo Venue
Venerdì 22 marzo 2024 – Bari @ Demodè Club
Domenica 24 marzo 2024 – Napoli @ Duel Club
Martedì 26 marzo – Milano @ Magazzini Generali

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.it

Informazioni utili

Luogo

Demodé Club
Via dei Cedri, 14
Modugno, Ba Italia
+ Google Maps

Condividi