Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cancelli aperti… aspettando la Sagra dell’Impanata

cancelli aperti aspettando sagra dell impanata

29 luglio 2018

Agenda:

ore 17:00

Domenica 29 luglio a Castellana Grotte torna “Cancelli aperti… aspettando la sagra dell’Impanata”.
In occasione della seconda edizione della manifestazione, l’associazione “Castellana Conviene” e la Pro Loco “Don Nicola Pellegrino”, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, organizzano una camminata guidata ludico-culturale con partenza dal borgo antico (piazza Nicola e Costa) ed arrivo presso la Masseriola De Bellis (in contrada Fanelli), passando attraversando vecchi tratturi, percorrendo la Via dell’Acqua e riscoprendo antichi manufatti.
Fra muretti a secco e piccole oasi verdeggianti, la camminata ha lo scopo di far conoscere e apprezzare quegli squarci di campagna e cultura contadina ormai dimenticate, che sono parte e patrimonio delle nostre radici culturali.
Una delle tappe del tour sarà la neviera di Genna, che per l’occasione sarà accessibile con una visita guidata concessa dal Comune di Castellana Grotte.
Dopo la vista alla neviera il giro proseguirà con diverse soste fino al bosco della Masseriola, dove i partecipanti potranno prendere parte ad una piccola festa rurale tra musiche popolari e degustazioni di prodotti tipici locali, fra cui anche la famosa “Impanata”.

La partenza è fissata per le ore 17.00 da piazza Nicola e Costa, mentre il rientro è previsto in prima serata e sarà effettuato tramite bus navetta, che accompagnerà i partecipanti in largo Porta Grande per assistere, se lo vorranno, allo spettacolo del World Dance Movement.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al numero : 3333721762 o direttamente presso €uro Shop in Largo Porta Grande a Castellana Grotte.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
29 luglio 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Castellana Grotte
Castellana Grotte, Ba 70013 Italia + Google Maps
loading...

Condividi