Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CALCUTTA in concerto a Bari – Relax Tour

calcutta relax tour bari palaflorio

10 dicembre 2023

Agenda:

ore 21:00

Cari fan di Calcutta, quest’anno a dicembre arriverà un bel regalo per voi già prima di Natale! Il Relax Tour del cantante di Latina prende finalmente forma in 8 imperdibili date, con tappe in tutta Italia. Da Firenze a Casalecchio di Reno, da Roma a Bari, da Napoli a Padova, fino a Torino e Milano, il cantautore si prepara a incantare gli appassionati di musica indie con le sue strofe e le sue melodie uniche. Nel frattempo, il nuovo album in uscita è sicuramente uno dei più attesi del 2023, anche se al momento non vi è alcuna conferma in merito a una data certa.

Le Date di Calcutta – Relax Tour
02/12/2023, Mandela Forum, Firenze
03/12/2023, Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bologna)
07/12/2023, Palazzetto dello Sport, Roma
08/12/2023, Palazzetto dello Sport, Roma
10/12/2023, Palaflorio, Bari
12/12/2023, Palapartenope, Napoli
14/12/2023, Kioene Arena, Padova
16/12/2023, Pala Alpitour, Torino
18/12/2023, Mediolanum Forum, Milano
19/12/2023, Mediolanum Forum, Milano

I biglietti saranno disponibili su Ticketone.it e Ticketmaster.it a partire da domani martedì 23 maggio alle ore 13:00

Biografia di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta
Nato a Latina nel 1989, Calcutta si è distinto nel panorama musicale italiano per la sua capacità di combinare melodicamente pop, rock e musica elettronica, accompagnati da testi introspettivi e personali. Il suo stile unico ha contribuito a ridefinire l’immagine della musica indie nel paese.

La sua carriera musicale ha avuto inizio ufficialmente nel 2012, con la pubblicazione del suo primo album, Forse…, un lavoro autoprodotto che gli ha permesso di farsi notare nella scena indie italiana. Tuttavia, è stato nel 2015 con l’album Mainstream che Calcutta ha davvero raggiunto un importante notorietà. Questo album, pubblicato con l’etichetta Bomba Dischi, include tracce come Cosa mi manchi a fare e Gaetano, che hanno riscosso un grande successo tra il pubblico.

Nel 2018 è uscito Evergreen, un album che ha consolidato ulteriormente la sua posizione nel panorama musicale italiano. Le canzoni Paracetamolo e Pesto sono diventate rapidamente hit, mentre l’intero album è stato elogiato per la sua profondità emotiva e la sua raffinata produzione.

Contemporaneamente, Calcutta ha portato avanti la sua carriera da autore, scrivendo canzoni per altri artisti come Nina Zilli, J-Ax e Fedez, Francesca Michielin, Emma e per ultima ARIETE, che ha portato la canzone MARE DI GUAI al Festival di Sanremo del 2023. Edoardo ha anche scritto per Elisa la canzone Se Piovesse Il Tuo Nome, pubblicata anche in una versione in cui i due artisti la interpretano insieme. Il suo distintivo modo di scrivere ha caratterizzato pesantemente la musica italiana negli ultimi anni, ispirando altri artisti ed influenzando prepotentemente anche generi e mondi molto più mainstream, come il pop.

Ora, cinque anni dopo l’ultimo album in studio, non resta che attendere la prossima imminente uscita di Calcutta!

Informazioni utili

Dettagli

Data:
10 dicembre 2023
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Palaflorio
Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps

Condividi