

- Questo evento è passato.
BUSKERS FESTIVAL a Conversano (Bari)
Evento Navigation
ECCO il BUSKERS FESTIVAL in 8 PUNTI:
1. La strada è luogo d’incontro e di scambio, di aperture di democratizzazione .
Per logica definizione, l’arte di strada investe uno spazio collettivo, uno spazio aperto a tutti.
2. L’arte di strada diverte, coinvolge, aggrega, si fa guardare e allo stesso tempo invita ad entrare in un salutare scambio di ruoli.
3. Il BUSKERS FESTIVAL mediante l’originalità comunicativa intrinseca all’arte di strada, veicola una proposta di riqualificazione ed animazione dei territori e delle città coinvolte.
4. Il BUSKERS FESTIVAL è un progetto che vuole contribuire alla promozione turistico-culturale dei territori interessati, valorizzandone le risorse e trasformando in spazi di produzione creativa, di socialità e di democratizzazione le città coinvolte.
5. Il BUSKERS FESTIVAL è un progetto che vuole promuovere, far scoprire e contribuire alla diffusione dell’arte e del teatro di strada nel territorio.
6. Il BUSKERS FESTIVAL è un evento concepito per e negli spazi aperti che unisce artisti e spettatori attraverso uno spirito conviviale e rispettoso di ogni differenza che sia umana, artistica o culturale.
7. Dare agli OPERATORI del SETTORE uno spazio in cui sarà possibile mettere in mostra tutto il meglio delle loro produzioni, una vetrina che potrà rappresentare un punto d’incontro ideale fra domanda e offerta, quasi fosse una “ fiera campionaria della tipicità e della promozione”, ma con il vantaggio di non essere aperta solo agli addetti ai lavori, bensì ad una platea decisamente più ampia.
8. Gli spettacoli proposti sono completamente gratuiti al fine di garantire l’accesso allo spettacolo di strada e alla cultura a tutti.
da sabato 22 a martedì 25 aprile 2017
CORSO DOMENICO MOREA – Conversano (Bari)
orari: 10:00/24:00
Info. 380-1944210