Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BIANCO SANGUE di Paolo Cilfone al teatro Duse

bianco sangue paolo cilfone

6 aprile 2019 - 7 aprile 2019

Agenda:

sab ore 21.00
dom ore 20.00

Bianco Sangue scritto e diretto da Paolo Cilfone

Con Paolo Cilfone, Emilia Brescia, Anna Abatescianni
e con la partecipazione del violoncellista: M° Luciano Tarantino.

Prima assoluta: Bari, Teatro Duse, 6/7 aprile 2019

Sinossi
Paola, cinquantenne, sposata con Roberto con due figli, è in piena crisi esistenziale perchè coinvolta quotidianamente nel ricordo del suo aborto avvenuto a 18 anni. Una dura battaglia personale, senza esclusione di colpi, fatta di giustificazioni e di sensi di colpa che il tempo non ha per niente cancellato.

Negli anni, Paola, sperimenta che l’aborto è un evento definitivo; non eliminabile dalla propria vita. Pertanto va alla ricerca di un suo nuovo equilibrio che la porta a chiedere, per se stessa, il perdono.
E in questo, d’improvviso, le viene in soccorso una figura di angelo che l’aiuta a rivivere la sua storia con altri occhi e con altre parole.

Progetto Bianco Sangue
Il testo teatrale rientra nel libro Bianco Sangue – Assenze e Presenze materne, pubblicato in forma autoedita nel 2016, uscirà a breve in forma edita con la casa editrice FaLvision. Il libro conterrà anche alcune poesie scritte da Paolo Cilfone sulla maternità e alcuni scatti dei fotografi Alberto Peconio e Maria Rosaria Sabbatelli.
Le fotografie presenti nel libro, assieme ad altri inediti, sono stati raccolti in una mostra fotografica, curata dalla giornalista Manuela Bellomo, che accompagnerà e completerà il progetto teatrale ed editoriale e sarà allestita, laddove possibile, nei foyer dei teatri in cui andrà in scena lo spettacolo.

Biografia
Paolo Cilfone, artista poliedrico, performer, scrittore, regista teatrale, videomaker e giornalista pubblicista ha sempre scandagliato l’animo umano attraverso i temi più profondi della spiritualità umana. In passato ha lavorato come Copywriter e Graphic designer sia come freelance sia per agenzie di comunicazione nazionali.

Dal 2009 si dedica completamente alla sua attività di scrittore e studioso di teatro. Formatosi teatralmente con Dario Fo e Franca Rame e sposando la linea della formazione continua con i migliori performer e registi del teatro contemporaneo, nazionali e internazionali, quali Cesar Brie e Vladimir Olshansky, ha portato ultimamente in scena “Giobbe e il suo dialogo con Dio”, “La danza dell’ombra” e “Geometrie di solitudini”. Ha ricevuto premi e menzioni di merito per la raccolta di poesie “Babel Theos, il reportage fotografico Beirut. People and Places e il corto cinematografico “Frames”. Attualmente sta lavorando al progetto teatrale “Bianco Sangue. Presenze e assenze materne.” Il testo, già uscito in forma autoedita nel 2015, sarà a breve pubblicato con la casa editrice barese FaLvision e messo in scena a marzo nel 2019.

Ingresso 10 euro

Info e prenotazioni:
Paolo Cilfone
Responsabile del progetto
3282214329
p.cilfone@babelmente.it

Manuela Bellomo
Ufficio Stampa
press@babelmente.it
Web: www.babelmente.it

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
6 aprile 2019
Fine:
7 aprile 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Duse
Viale Domenico Cotugno, 21
Bari, Ba 70124 Italia
+ Google Maps

Condividi