Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BEFANA IN MOTO A BARI – 6 gennaio 2017

6 gennaio 2017

In occasione delle Festività natalizie l’associazione AL NOUR e l’associazione Vitainmoto si sono fatti promotori dell’iniziativa Befana in Moto Bari 2017, in collaborazione con l’associazione Mercanti di Luce, il Vespa Club Bari, il Moto Club Miglia Pazze, il Comitato Sagre Santo Spirito e il gruppo Educatore Stradale Mattia Ungaro e con il Patrocinio del 5 Municipio del Comune di Bari.
I promotori dell’iniziativa hanno organizzato in collaborazione con altri moto club di Bari e Provincia, la seconda edizione della manifestazione “Befana in Moto” in programma a Bari venerdì 06 gennaio 2017, dalle ore 9,00 alle 13,00.
L’evento è a scopo benefico e si propone di raccogliere giocattoli o indumenti da donare alle popolazioni colpite dal terremoto in Umbria e Marche e ai ragazzi del Centro “Volto Sacro” di Bari.
Tante Befane in sella si incontreranno per dar vita a un giro all’insegna della solidarietà. La sfilata attraverserà le strade della città raggiungendo Palese Enziteto Catino e Santo Spirito dove incontreranno i bambini dei vari quartieri offrendo loro piccoli doni e portando il proprio messaggio di amicizia e solidarietà sin nelle periferie.
Il programma prevede:
• Raduno dei partecipanti e registrazione all’evento su largo Giannella dalle ore 9,00 alle ore 9,30.
• Presentazione del percorso e informazioni sulle condotte da seguire.
• Partenza della parata attraverso le vie cittadine sino a raggiungere Corso Vittorio Emanuele a Palese dove i motociclisti incontreranno il primo gruppo di bambini sul sagrato della chiesa di S. Michele Arcangelo dove l’associazione Mercanti di luce offrirà lo spettacolo Il Magico Mondo di Vago Mago e Artisti di strada.
• Da qui la parata ripartirà verso Piazzetta Eleonora ad Enziteto dove si fermerà per festeggiare insieme con ai bambini e ai cittadini del quartiere e verranno consegnati dei dolciumi e dei piccoli doni e l’associazione Mercanti di luce offrirà lo spettacolo Artisti di strada (bubble show, face painting, teatrino).
• Di seguito il motogiro riprenderà la marcia che si concluderà presso via Garibaldi a Santo Spirito dove i motociclisti incontreranno altri gruppi di bambini e assisteranno al concerto di canti natalizi del Coro Gospel organizzato dall’associazione AL NOUR. Precedentemente in questa location l’Educatore Stradale FMI Mattia Ungaro terrà un corso teorico di Educazione stradale per i bambini del quartiere e il Comitato Sagre Santo Spirito offrirà popcorn e cioccolata calda ai bambini in attesa dell’arrivo delle Befane in Moto e dello spettacolo Artisti di strada.

La manifestazione ha uno scopo di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dai terremoti del 2016 e dei bambini del Centro socio educativo diurno per minori a rischio devianza, “Volto Santo”.

 

Informazioni utili

Dettagli

Data:
6 gennaio 2017
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Bari
Bari, Ba 70100 Italia + Google Maps
loading...

Condividi