Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“IIIª Calata della Befana” ad Alberobello tutti pronti ad accogliere la magica vecchietta con la scopa

befana alberobello

5 gennaio

Agenda:

ore 19:30

«Calata della Befana», appuntamento domenica 5 gennaio
INGRESSO GRATUITO

Sarà l’arrivo della befana sulla sua scopa a chiudere le feste ad Alberobello. E’ tutto pronto ad Alberobello per la terza edizione della calata della Befana.

Il GASP! Gruppo Speleologico della sezione CAI Gioia del Colle «Donato Boscia», invita tutti i bambini che vorranno vivere un’altra meravigliosa favola, all’evento che si terrà domenica 5 gennaio alle ore 19.30.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con L’Altro Caffè Bistrò, l’A.C.A.F. Associazione Culturale Alberobello Future, nell’ambito di «Mercatini di Natale tra i Trulli» e chiuderà il cartellone delle feste di «Trulli Viventi-Natale 2019», il cartellone di eventi dell’amministrazione comunale per le feste.

L’appuntamento è in Largo Trevisani dove tutti, grandi e piccoli, saranno con il naso all’insù pronti ad accogliere la magica vecchietta con la scopa, che, volando, distribuirà caramelle per poi calarsi dall’alto atterrando tra i bambini. Saranno impiegati oltre 1000 mt di corde per una lunghezza della teleferica di 180 mt. La befana raggiungerà l’altezza massima (sulla verticale di largo Trevisani) di 30 mt e 15 soci del GASP! saranno presenti durante la manifestazione.

Intanto da domani, venerdì 3 gennaio, la befana prenderà il posto di Babbo Natale nella casetta a trullo in Largo Trevisani pronta a scattare foto ricordo con i più piccoli.

«La calata della befana concluderà come tradizione il calendario degli appuntamenti natalizi – spiega l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – un calendario che ha visto tanti eventi organizzati con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio. Il loro impegno e la loro dedizione ha consentito, in sinergia con il Comune, di offrire a turisti e visitatori un programma variegato e adatto a tutte le fasce d’età. Quest’anno, ancora più del solito, Alberobello ha fatto registrare il record di presenze durante le feste e questo ci inorgoglisce e ci spinge a dare sempre di più per i prossimi mesi in vista della primavera e dell’estate. Con l’epifania però non si spegneranno le luci sui trulli. Il Christmas lights infatti continuerà fino al 31 gennaio e ci sarà un’appendice di Trulli Viventi con l’edizione invernale di FestivArts il 19 gennaio con Omar Pedrini e il 24 gennaio con Michele Placido».

Informazioni utili

Dettagli

Data:
5 gennaio
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Alberobello
Alberobello, Ba 70011 Italia + Google Maps
loading...

Condividi