Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BALLETTO DI MOSCA LA CLASSIQUE in “CENERENTOLA”

29 gennaio 2016

Appuntamento al Teatroteam venerdì 29 gennaio con la grande danza della Camerata Musicale Barese: il Balletto di Mosca “La Classique” aprirà la rassegna “TeatroDanza Mediterraneo” con “Cenerentola”.
Inizio ore 21.00 >>>Acquista Biglietti

Il “Balletto di Mosca” è tra le migliori compagnie di danza classica a livello europeo, sinonimo di tradizione e serietà. Da 25 anni l’ensemble compie regolarmente tournée in Italia e per questo motivo vanta un pubblico affezionato e fedele.
“La nostra scelta è quella di mettere in scena balletti classici esattamente come appaiono nella loro produzione originale, quindi senza nessun tipo di adattamento alle situazioni moderne e al rinnovamento. D’altra parte il nome stesso della compagnia lascia intendere che ci atteniamo alla lunga e importante tradizione russa relativa alla danza classica” così dice Elik Melikov, Direttore Artistico del Balletto. La Compagnia si pone come un baluardo della secolare tradizione della “danse d’école” liberandola però dai ridondanti e obsoleti formalismi per riproporla rinnovata e adatta al pubblico odierno.

È il 1945 quando Sergey Prokofiev compone la romantica partitura di Cenerentola; a quasi settant’anni di distanza, la favola della fanciulla povera ed umile nata dalla penna di Charles Perrault, farà percepire al pubblico, grazie alla musica del grande compositore russo, tutti i caratteri della dolce sognatrice Cenerentola, del suo timido padre, della cavillosa matrigna, delle capricciose sorellastre, del fervido giovane Principe. Un capolavoro dell’arte tersicorea dove la Danza delle Stagioni e la scena del Ballo rappresentano momenti di grande suggestione ed elevato virtuosismo. Lo spettacolo per il quale risultano tantissime prenotazioni di giovani, sarà in esclusiva regionale.

Il prossimo appuntamento della Camerata sarà con la “Concertistica” lunedì 18 gennaio al Teatro Petruzzelli con il Pianista Giuseppe Albanese in un programma tutto dedicato a Liszt.

Per tutti e due gli spettacoli sarà valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni. Per “Cenerentola” sono previste riduzioni anche per gli allievi delle Scuole di Danza. Si rammenta che per accedere al parcheggio interno del teatro si dovrà necessariamente fornirsi di pass acquistabile esclusivamente presso gli uffici della Camerata entro la mattina del 29 gennaio.

Continuano anche le prenotazioni per i due Eventi (fuori abbonamento) che vedranno sulla scena del Teatro Petruzzelli Paolo Conte il 29 aprile e Giovanni Allevi il 28 maggio 2016.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Informazioni utili

Dettagli

Data:
29 gennaio 2016
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Teatro Team
via Prezzolini
Bari, Ba 70126 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi