Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BACCO PER BACCO, a Turi torna la Sagra del Vino Primitivo e delle Caldarroste

bacco per bacco 2021 turi

6 novembre 2021 - 7 novembre 2021

BACCO PER BACCO
Sagra del Vino Primitivo e delle Caldarroste
TURI (Bari)
6 e 7 Novembre 2021

Fine ottobre 2020, Turi, centro storico.
Le piazze deserte, le strade vuote. Il freddo nelle ossa. I ricordi di quegli stessi giorni, solo un anno prima. Le bancarelle, i sorrisi, gli abbracci lungo le vie del nostro paese, la voglia di stare assieme, di bere mezzo bicchiere in più… ma sì, che tanto i domani sono tutti uguali, ed era bello viversi il momento.
L’anno dopo, il silenzio e l’assenza.
Passa il tempo, ancora un anno, e siamo sempre qui a guardare queste strade semi-deserte. La Sagra della Ciliegia Ferrovia rimandata per il secondo anno consecutivo. Come sarebbe se le strade tornassero ad ospitare la nostra voglia di vivere?

Ottobre 2021.
Torna la speranza, un raggio di sole a scaldarci il cuore.
Ci riproviamo? Ma sì! Dobbiamo dare una scossa.
Richieste, permessi, documenti, nuove normative, regolamenti. Mascherine, numero massimo di persone, distanziamenti. È difficile. Ma vogliamo regalare due notti di sana allegria alla gente che ha creduto in noi. Lo vogliamo fortemente. Vogliamo restituire alla gente l’anno perduto. Abbiamo bisogno di normalità.
E così, la notizia: 6 e 7 novembre 2021. CI SIAMO.
«Bacco per Bacco» torna tra la gente, in questo anno di rinascita. Si torna a brindare nelle strade… Come cielo non più un soffitto, ma le stelle. Ci sembra quasi di sentire già la musica, di vedere il vino scorrere, e la gente che parla e si diverte, e sta bene, con i denti neri di felicità.
Non ci sembra vero ma CI SIAMO!
Quest’anno ci riprendiamo quel pezzo di vita che abbiamo perso, per le strade del nostro paese. C’è bisogno di riflettere, sì, ma anche di lasciarsi andare, di voltarsi, guardare avanti e riprendere il cammino.
Abbiamo tutti un pò bisogno di «Bacco per Bacco», e «Bacco per Bacco» ha tanto bisogno di voi… è reciproco, un amore corrisposto.
E così ci vedremo a Turi, le notti del 6 e 7 novembre. Per innamorarci ancora tutti insieme di questa bellissima storia che è la vita.

Giunto alla 8ª edizione, Bacco per Bacco porta in piazza vino primitivo, caldarroste e tanta pugliesità.
Il 6 e 7 novembre il Centro Storico di Turi è pronto ad accogliervi regalandovi momenti di gusto, divertimento e musica.
L’edizione 2021 rappresenta la rinascita che aspettavamo da più di un anno. Finalmente possiamo tornare in strada e nelle piazze, naturalmente muniti di Green Pass e mascherine.
Protagonisti indiscussi resteranno il Vino Primitivo e le caldarroste, ma anche prelibatezze della nostra tradizione come le “tronere turesi”, i panzerotti, il caciocavallo impiccato, e tanto altro ancora.
Vi aspettiamo per vivere un esperienza memorabile, una di quelle che non puoi fare a meno di raccontare.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
6 novembre 2021
Fine:
7 novembre 2021
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Turi
Turi, Ba Italia + Google Maps
loading...

Condividi