Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arrivano a Bari le Olimpiadi della Civiltà

olimpiadi della civilta

29 dicembre 2019

Agenda:

dalle ore 9:00 alle 17:00

Una magnifica giornata all’insegna del divertimento, dello sport, dell’animazione, della sensibilizzazione e dell’ambiente: arrivano a Bari le Olimpiadi della civiltà!

Programma:

Ore 09.00 raduno in bici a Pane e Pomodoro in direzione Piazza Ferrarese.

Ore 09.30 raduno principale in bici Piazza Ferrarese.

Ore 10.00 Start Ciclo Passeggiata a cura dell’associazione ASD Bari Motivation Bike con arrivo presso lo Stadio delle Vittorie.
Durante la ciclo passeggiata ci saranno delle soste per un piccolo spazzatour comunitario a cura dell’associazione RetakeBari.

Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 Olimpiadi della Civiltà presso lo stadio della Vittoria, a cura delle associazioni di promozione sociale Bari Zerobarriere, RetakeBari, LeZZanZare, Tou.Play e il supporto dell’associazione di football americano Sport a Bassa Tensione e le realtà aventi sede presso lo stadio Arena della Vittoria, con giochi per grandi e piccini, con l’obiettivo di sensibilizzare, divertendosi, al rispetto degli spazi e delle differenze.

Bari Zerobarriere e Zzanzare proporranno giochi per avvicinare i più piccoli al mondo della disabilità, Retake insegnerà a differenziare correttamente i rifiuti tramite delle attività di gruppo, Tou.Play riproporrà giochi tradizionali come quello del verruzzo.

Club Scherma Bari, Kyhoan Simmi, TekwonDo, Thai Chi Chuan, Tigri Rugby Bari realizzeranno invece delle dimostrazioni con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla conoscenza delle varie discipline sportive.

Inoltre, durante questa giornata dedicata alle famiglie, ci saranno artisti di strada, corsi di cucina per bambini, attività organizzate dal Teatro di Pulcinella, maghi, mimi, cartomanti, contorsionisti e tante sorprese.

Ingresso gratuito

Informazioni utili

Luogo

Arena della Vittoria
Stadio della Vittoria
Bari, Ba Italia
+ Google Maps

Condividi