Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Antichi Popoli di Puglia. L’Archeologia racconta” nel Castello Svevo di Bari

antichi popoli di puglia. l'archeologia racconta - castello svevo

5 dicembre 2022 - 31 marzo 2023

Agenda:

vedi programma

BARI – Il 5 dicembre 2022 alle ore 19:30 apre al pubblico la mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’Archeologia racconta” nel Castello Svevo di Bari, a cura del Direttore generale Musei Massimo Osanna e del Direttore regionale Musei Puglia Luca Mercuri.

Il vasto progetto espositivo comprende oltre seicento reperti, molti dei quali normalmente non esposti, grazie alla collaborazione di musei, soprintendenze ed enti locali del territorio, oltre ad una suggestiva video installazione site-specific.
Sarà così raccontata in un solo percorso narrativo la pluralità di culture avvicendatesi nel tempo, attraverso le opere più significative dell’archeologia pugliese.

Durante l’apertura straordinaria serale di lunedì 5 dicembre sarà possibile visitare la mostra guidati dagli archeologi della Direzione Regionale Musei Puglia, che si sono occupati dell’allestimento.

In occasione della serata di apertura, il Castello accoglierà il pubblico dalle 19.30 alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.00), con biglietto di ingresso al costo ridotto di 2 euro.
Dal 6 dicembre al 31 marzo la mostra sarà fruibile con il consueto biglietto di ingresso di 6 euro, negli orari di apertura ordinari del Castello.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
5 dicembre 2022
Fine:
31 marzo
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Castello Normanno Svevo Bari
Piazza Federico II di Svevia, 4
Bari, Ba 70122 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi