Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Bano in concerto gratuito nella Cattedrale di Molfetta per la pace in Palestina, Russia e Ucraina

Al Bano in concerto a Bari

20 dicembre 2023

Agenda:

ore 18:00

MOLFETTA – Il prossimo 20 dicembre alle ore 18:00, la Cattedrale di Molfetta ospiterà il concerto “Tasselli di Pace”, promosso con entusiasmo dall’Associazione “L’isola che non c’è” di Latiano e organizzato dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi con la partecipazione del cantautore Al Bano Carrisi.

L’evento si propone di sostenere la Pace attraverso il dialogo e il negoziato in due contesti internazionali cruciali: tra Russia e Ucraina, e tra Israele e Hamas. L’iniziativa segue le due missioni di pace compiute a Kiev e a Mosca dalla delegazione de “L’isola che non c’è”, guidata dall’Arcivescovo emerito di Taranto, mons. Filippo Santoro, mantenendo viva la fiamma della pace accesa da don Tonino Bello. Segni tangibili della missione sono stati i basso rilievi realizzati dall’artista Cosimo Giuliano e donati alla Chiesa greco cattolica di Kiev e alla Cattedrale cattolica di Mosca. A conclusione di questo percorso, lo stesso artista, ha realizzato un medaglione benedetto da papa Francesco che raffigura il Pontefice insieme al Venerabile Antonio Bello.

L’evento è aperto a tutti e sarà possibile partecipare gratuitamente. Al fine di garantire una corretta organizzazione, è necessario effettuare la prenotazione degli inviti, sino ad esaurimento posti, tramite la piattaforma Eventbrite, accessibile a partire dalle ore 10 di venerdì 15 dicembre.

Per prenotare l’invito alla serata, visitare la pagina dell’evento cliccare sul seguente link Tasselli di Pace. Al Bano Carrisi in concerto.

Per informazioni scrivere a iniziative@diocesimolfetta.it o tramite i canali social della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
20 dicembre 2023
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Molfetta
Molfetta, Ba 70056 Italia + Google Maps
loading...

Condividi