

- Questo evento è passato.
Adelfia, ricorrenza della nascita di San Trifone
Evento Navigation
Domenica 21 giugno la nostra comunità ricorda la nascita di San Trifone,nostro Patrono e Protettore.
Quest’anno vivremo questa ricorrenza in un atmosfera diversa dagli altri anni, a causa del covid-19 e pertanto non potremo vivere la processione per le vie del nostro paese.
Vivremo solo la celebrazioni eucaristica culmine della nostra vita di fede, nella piazza del nostro paese, e quindi ci ritroveremo tutti alle 19.30 rispettando le varie misure di sicurezza.
E’ in momenti come questo che la Fede e la Devozione devono supportarci per superare i momenti difficili e, senza speranza, con l’obiettivo di tornare a festeggiare San Trifone per le strade del nostro paese.
Affidiamo sotto la protezione di San Trifone i nostri governanti locali e nazionali, le famiglie del nostro paese, le famiglie degli operatori del comparto feste patronali che in questo periodo di pandemia stanno vivendo una situazione particolare e delicata,perché prendendo esempio dal nostro Patrono che ha versato il sangue del martirio, possano restare saldi nella fede di Gesù Cristo e continuare ad intercedere presso di Lui, certi che San Trifone anche in questo momento è anche nelle situazioni più difficili non ha mai smesso di vegliare e proteggere il nostro paese.
EVVIVA SAN TRIFONE!