Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A Polignano, torna la Festa dell’Aquilone | 61ª edizione

festa-dell-aquilone-polignano-2024

26 maggio

Festa dell’Aquilone – 61ª edizione
Largo Grotta Ardito
Polignano a Mare (Bari)

Tema dell’anno: IL MARE
31° Premio “Davide Zaccagni”
7° Premio “Ing. G. Scaglusi”

La 61ª edizione della Festa dell’aquilone si avvicina… vi riportiamo di seguito alcune piccole “istruzioni” per la Festa di Domenica 26 Maggio:

1. Ci si iscrive soltanto in Largo Grotta Ardito, prima di lanciare nel cielo il proprio aquilone, alla postazione della Pro Loco, Domenica a partire dalle ore 15.30;

2. L’iscrizione è gratuita;

3. Ci si iscrive “con” l’aquilone, possibilmente costruito artigianalmente, e dedicato al tema “mare”; con l’iscrizione si riceve il cappellino in regalo;

4. E’ possibile iscriversi, oltre che come singoli, in qualità di scuole, classi, associazioni, enti;

5. La commissione di valutazione degli aquiloni visionerà gli aquiloni in volo a partire dalle 16.45.

Saranno presenti gli speaker e i dj di Radio Incontro che, ormai da anni, curano la parte sonora, la conduzione, le interviste e il service audio della Festa.

Avremo con noi a partire dalle ore 17,00 gli Sbandieratori della Brancaleone APS di Barletta a far sventolare le loro bandiere, a ritmo di tamburi e trombe.

Ci saremo noi della Pro Loco a ricordare che le tradizioni vanno preservate e valorizzate, anche quando richiedono un pò di impegno e sacrificio!

L’evento gode del patrocinio del Comune di Polignano a Mare e della Presidenza della Giunta Regionale Puglia.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri sponsor, Mancini Rent, MClogistica srl, Crema Caffè Polignano, Associazione Albergatori Polignano a Mare, UCP Unione Commercianti Polignano, Sala Ricevimenti San Tommaso, Immobiliare Your House Polignano, F.lli Andresini Srl Cave e Calcestruzzi, Casa Orecchietta, Trattoria Il Cuccundeo e Asd SportivaMente Amici.

La famiglia Capobianco con Giovanni Capobianco per il Premio “Davide Zaccagni” e la Germogli di Futuro per il Premio dedicato all’Ing. Giuseppe Scagliusi, il prof. Gio’ Mazzone per aver disegnato il nostro manifesto.

Vi aspettiamo in tanti. Buona Festa!
Domenica 26 Maggio dalle ore 15:30.

Intanto noi ci prepariamo per i prossimi due appuntamenti alla Fondazione Pino Pascali – Museo di Arte Contemporanea con il laboratorio di aquiloni del 22 e 25 maggio, già sold out.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
26 maggio
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Polignano a Mare
Polignano a Mare, Ba 70044 Italia + Google Maps

Condividi