Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Navigazione Elenco

“UN BARESE A NEW YORK 2” (..Better Man..) di e con Gianni Colajemma

7 ottobre 2017 - 25 febbraio 2018

Dopo l'enorme successo della scorsa stagione, con oltre 100 repliche di "Un Barese a New York", sabato 7 ottobre 2017 alle ore 21:00 debutta al Teatro Barium "Un Barese a New York 2", la nuova commedia di e con Gianni Colajemma, Lucia Coppola, Gemma Magistro, Dario Mangieri, Federica Antonacci e Anna Vittoria Amore. Dal 7 ottobre 2017 al teatro Barium Info e prenotazioni: 0805617264 - 3935350241

Stagione teatrale del Sitara Teatro: il programma completo

14 ottobre 2017 - 18 marzo 2018

PROGRAMMA: Ottobre 2017 14 e 15 - Lilia Pierno in "E' nato prima l'amore... o la braciola?" regia Lilia Pierno 27, 28 e 29 - Badatea presenta "2 matrimoni su 4 ruote" regia di Nicola Valenzano   Novembre 2017 4, 5, 11, 12, 18 e 19 - Badatea presenta "2 matrimoni su 4 ruote" regia di Nicola Valenzano 24 - Savina Pinto in Danzarte step by step on stage 25 e 26 - Anonima G.R. in "Bar qui si gode"…

“Sandro Chia e i Guerrieri di Xi’an” – Mostra alla Pinacoteca Metropolitana di Bari Corrado Giaquinto

21 ottobre 2017 - 31 marzo 2018

Susciterà certamente grandi emozioni la mostra dedicata a Sandro Chia, in avanzatissima fase di preparazione presso la Pinacoteca Metropolitana di Bari, dove sarà inaugurata il 21 ottobre prossimo alle ore 18:00 per restare aperta sino al 31 marzo 2018. La mostra presso la Pinacoteca Metropolitana di Bari "Corrado Giaquinto" dal 21/10 al 31/03/2018 "Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an" documenta un particolare momento della ricerca espressiva di uno dei più significativi protagonisti dell’arte contemporanea, Sandro Chia (Firenze 1946), apparso…

I GIOVEDÌ DELLA BARESITÀ realizzati in collaborazione con l’Accademia della lingua barese “Alfredo Giovine”

26 ottobre 2017 - 22 marzo 2018

Presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 43ª stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD –Società Italiana Autori Drammatici di Roma, primo appuntamento dei “Giovedì della baresità”, novità introdotta da quest’anno nella programmazione de L’Eccezione, che va ad aggiungersi ai tradizionali incontri-spettacolo del sabato sera. Nei “Giovedì della baresità”,…

rifugi antiaerei monopoli visite guidate

A Monopoli dopo 77 anni riaprono al pubblico i rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale

16 novembre 2017 - 24 dicembre 2018

Settantasette anni dopo il bombardamento sulla città del 16 novembre 1940, giovedì 16 novembre 2017 i rifugi antiaerei di Monopoli riaprono al pubblico. Bunker Museum - Sir Raid Shelter Monopoli (Bari). COMUNICATO STAMPA del 9 novembre 2017 Visite guidate ai rifugi antiaerei: come prenotare Con l’inaugurazione del 16 novembre 2017 partono le visite guidate ai rifugi antiaerei di piazza Vittorio Emanuele. Le visite hanno la durata di circa 45 minuti e partono dall’ingresso principale (nord-ovest) posto tra via Vacca e…

TERRE PROMESSE Rassegna di teatro d’innovazione

3 dicembre 2017 - 28 aprile 2018

TERRE PROMESSE – Rassegna di teatro d’innovazione a cura di Teatro dei Borgia. Rigenera Laboratorio Urbano è felice di ospitare la rassegna teatrale di teatro d’innovazione “Terre Promesse”, a cura di Teatro dei Borgia. A questo progetto, partecipano alcune delle compagnie teatrali più attive in Puglia e non solo, i cui spettacoli, prettamente di drammaturgia contemporanea e dal carattere innovativo, contribuiscono con vigore ad arricchire l’offerta culturale sul territorio e ad incantare ed emozionare i propri spettatori, creando così opportunità…

Ruota panoramica in piazza Diaz sul lungomare di Bari

6 dicembre 2017 - 31 marzo 2018

Una ruota panoramica di 55 metri in piazza Diaz. Il Comune e la Confcommercio hanno deciso di offrire qualcosa in più per questo Natale.  Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà una gigantesca ruota panoramica di 300 tonnellate con 28 cabine, ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di 168 posti. Questa ruota, una delle più grandi presenti in Europa, sarà inaugurata il giorno in cui si celebra San Nicola e resterà…

“Marc Chagall. Le Favole”, l’artista che dipingeva fiabe d’amore in mostra

16 dicembre 2017 - 15 aprile 2018

Le Favole di La Fontaine prendono vita nell’immaginario del grande artista Marc Chagall attraverso la tecnica incisoria e catapultano in quel mondo fantastico che riempie sempre di stupore. Le città pugliesi di Gioia del Colle e Casamassima ospitano la mostra “Marc Chagall. Le favole”, nell’ambito dell’operazione “Opere fuori contesto”. La mostra è visitabile dal 16 dicembre 2017 al 15 aprile 2018 rispettivamente a Palazzo Monacelle di Casamassima e Palazzo San Domenico (municipio) di Gioia del Colle, con un biglietto unico…

Festa di Periferia: rassegna teatrale al Centro Multimediale Karol – Fondazione Giovanni Paolo II

17 dicembre 2017 - 27 maggio 2018

Fondazione Giovanni Paolo II, Teatri di Bari e Teatro Pubblico Pugliese presentano Festa di Periferia, rassegna teatrale presso il Centro Multimediale Karol - Fondazione Giovanni Paolo II ☞ Domenica 17 dicembre ore 20.00 Teatri di Bari Storie con Vito Signorile, Davide Ceddìa e Antonella Genga musiche dal vivo Roberto Baratto ☞ Domenica 14 gennaio ore 18.00 - Famiglie a teatro Unika produzioni Arianna nel labirinto di Kilkoa Teatro Con Arianna Gambaccini e Michele Cipriani ☞ Domenica 4 febbraio ore 20.00…

“COME SE CI FOSSI” con Pupetta e Le Battagliere

23 dicembre 2017 - 25 febbraio 2018

Ritornano Pupetta e Le Battagliere con la nuova commedia "Come se ci fossi" di Dino Loiacono. In scena al teatro Bravò dal 23 dicembre 2017 tutti i sabato alle ore 21:00 e tutte le domeniche e i festivi alle ore 18:00 e alle ore 21:00. COME SE CI FOSSI di Dino Loiacono   con Dino Loiacono Renzo Deandri Pietro Genchi Nicola Loiacono Gianni Sardella Maria Poliseno Oronzo Di Landro   regia di Cristiano Della Valle tecnico Giuseppe Dentamaro una produzione…

4ª Stagione Fondazione Vittorio Bari – il calendario completo degli eventi

23 dicembre 2017 - 18 maggio 2018

La Fondazione Vittorio Bari annuncia il calendario per la nuova stagione 2017-2018. Il primo appuntamento, fissato per sabato 23 dicembre alle ore 20 presso la chiesa san Domenico di Palo del Colle, non poteva essere altro che un “Concerto di Natale”, della Cappella Musicale Corradiana. Ad esibirsi, un coro polifonico costituitosi nel 2007 e diretto dal Maestro Antonio Magarelli. Il coro è formato da cantori non professionisti con consolidata esperienza corale e tratta prevalentemente il repertorio sacro, con particolare interesse…

“DUE IN UNA MUTANDA” con Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone al Teatro Forma

5 gennaio - 22 aprile

Anonima G.R. DUE IN UNA MUTANDA di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Toni Vavalle, Michele Santomassimo, Azzurra Martino. Regia Dante Marmone Produzione Coop. Anonima G.R. Un uomo e una donna, una vita di coppia indissolubile ma al tempo stesso insostenibile. Uniti dalla nascita, incollati nel corpo, due gemelli siamesi ormai adulti, vivono la loro quotidianità rinfacciandosi continuamente la vicendevole mal sopportazione e imprecando contro il destino che non gli ha concesso una vita indipendente. Chiusi…

“Domeniche a teatro” sei appuntamenti dedicati ai ragazzi

5 gennaio - 25 marzo

Riparte la stagione teatrale per i ragazzi “Domeniche a teatro”. Giunta al suo quarto anno di vita, la rassegna è nata dal connubio tra l’Amministrazione Comunale e il Teatro Pubblico Pugliese, ed è stata presentata alla stampa locale lo scorso 23 gennaio nel foyer del Teatro Traetta. Sei appuntamenti, tutti dedicati ai ragazzi ed alle proprie famiglie, ed una novità speciale per l’edizione 2018: “Vieni in gruppo”, la promozione che agevola le famiglie con la vendita di cinque biglietti al…

Concorso fotografico: Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia

16 gennaio - 30 aprile

La SIGEA Sezione Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandisce la quarta edizione del concorso fotografico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Puglia. La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti studenti delle scuole medie superiori della Puglia che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della…

QUELLO CHE VERAMENTE AMI rassegna a cura di Nicola Lagioia

18 gennaio - 19 aprile

QUELLO CHE VERAMENTE AMI Quattro giovani intellettuali affrontano un tema importante sul concetto di vita comune. Rassegna a cura di Nicola Lagioia. ☛ 18 gennaio h 21.00 ☚ Vanessa Roghi - PICCOLA CITTÀ con Nicola Lagioia Una ricerca sulla memoria delle piccole città, della provincia italiana, a partire dalla storia culturale dell'eroina che ha interessato tutto il paese ma che rimane un grande rimosso. Una riflessione che nasce da una memoria generazionale fatta di consumi culturali e pratiche di vita…

“Gli Sposi Promessi” di Silvano Picerno, l’opera manzoniana in chiave parodistica

19 gennaio - 23 marzo

Parodia de "I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni Il testo "I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni, in chiave parodistica, è stato ritenuto dal gruppo particolarmente adatto per promuovere negli studenti un interesse e un coinvolgimento maggiore rispetto alla messa in scena tradizionale, usando anche tecniche ed accorgimenti teatrali specifici. Sarà Alessandro Manzoni in persona ad accompagnarci in questo viaggio in cui Renzo e Lucia saranno perseguitati da Don Rodrigo, accompagnati da tutti i protagonisti della vicenda: Don Abbondio, l'Innominato, Fra'…

“DOMENICO È SEMPRE DOMENICO” omaggio di Nicola Pignataro e Giuliano Ciliberti al grande Mimmo Modugno

19 gennaio - 23 febbraio

Le emozioni non finiscono mai, dal 19 gennaio una nuova avventura avrà inizio... Nella serie delle serate Low-cost: Questa volta un evento veramente eccezionale al Teatro Purgatorio di Bari. Grande spettacolo di storia, vita, carriera e canzoni del più famoso cantante italiano nel mondo: Domenico Modugno. Regia di Nicola Pignataro. Direzione musicale Marco Tamma. Affrettatevi prima che si esauriscano i posti. Infotel: 3347776111 - 0805796577

Corso di cucina: impariamo a fare orecchiette, focacce, panzerotti, rustici, mozzarelle, arrosto e dolci

20 gennaio - 3 marzo

Il 20 e il 27 gennaio partono i corsi di cucina. Ospiti della cucina di Rosa OK, realizzeremo un primo corso di cucina, impareremo i segreti e le antiche tradizioni culinarie, seguiti da Rosa e le sue ricette di un tempo. Oltre a realizzare, si effettueranno lezioni sull'importanza dei prodotti madre della nostra cucina, il benessere che può influire nel nostro organismo già dalla scelta delle materie prime. Impareremo seguiti anche da diversi ospiti e nutrizionisti, esperti e professionisti nel…

Visite guidate, laboratori didattici per bambini e degustazioni di prodotti locali ad Acquaviva delle Fonti

20 gennaio - 1 aprile

Visite guidate, laboratori didattici per bambini e degustazioni di prodotti locali, totalmente gratuiti per tutti. Partono le attività on-site gratuite organizzate dall'Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti a seguito dell'avvio della qualificazione e del potenziamento del servizio di Informazione e accoglienza turistica. Il Comune di Acquaviva delle Fonti, in sinergia con l'Info-Point Turistico, è risultato aggiudicatario del Bando POR Puglia FESR FSE 2014-2020 Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali - Azione 6.8 – Interventi per…

18th Hour in Music: 8 concerti al Piccolo Conservatorio di Cassano delle Murge

21 gennaio - 6 maggio

Ci siamo!!! Questo il 1° calendario di eventi nella nostra nuova "Piccola Sala dei Concerti". Ospiteremo artisti di fama nazionale ed internazionale, spaziando dal Jazz, al Blues, al Tango ed alla musica d'autore. I posti a sedere sono limitati, pertanto consigliamo vivamente la prenotazione attraverso i riferimenti che trovate nel banner. Al termine di ogni live, vi sarà una degustazione di prodotti (panzerotti gourmet) curata da "Olio Glocal Food Experience" e di vini della "Azienda Agricola Bufano". All'ingresso, è previsto…

+ Esporta eventi

Condividi