VISCERE, Voci e suoni dell’Inferno di Dante nel Castello Baronale di Valenzano

Eventi e Sagre Musica e Concerti
Valenzano, BA, Puglia, Italia Mappa

VISCERE – Voci e suoni dell’Inferno di Dante

20 dicembre 2017, ore 21:00
Castello Baronale di Valenzano (BA)

Un musicista, Antonio Tuzza, ed un attore, Francesco Ocelli, ci conducono attraverso i personaggi, gli scenari e le atmosfere sonore dell’Inferno. Essi mettono in scena non solo il racconto del percorso di Dante attraverso il regno dell’oltretomba, ma anche l’incontro tra voce e chitarra che, in continua influenza reciproca, rendono ogni replica un’esperienza unica ed irripetibile: i due “strumenti” rivivono il testo influenzandosi, chiamandosi, disturbandosi e ascoltandosi l’un l’altro.

Attraverso questo continuo dialogo, essi ricreano in un set minimale quel disordine di urla di dannati e contemplazione del dolore che rende mistico e al tempo stesso angosciante quel luogo viscerale immaginato dal Sommo Poeta fiorentino.

Lasciatevi condurre in quell’Inferno a cui un tempo si credeva davvero, e che torna costantemente d’attualità in ogni epoca, avendo come costante denominatore comune i peccati, le vanità e le debolezze umane.

www.viscere.net

Una produzione Doc Servizi Bari e Pooya – agenzia di comunicazione e pubblicità. Promosso e organizzato a Valenzano dalL’Arcipelago – Circolo Arci Valenzano

Pin It
> Visualizzato 72 volte

Lascia un commento