“Quènne u diavele t’accarèzze…” con la compagnia teatrale “Dino la Rocca”

Eventi e Sagre Teatro
Molfetta, BA, Puglia, 70056, Italia Mappa

Chi si ricorda del …? Tanti Amarcord, monologhi e atti unici. Tanti da coinvolgere, tra nostalgia e risate, il pubblico presente in sala. Martedì 13 febbraio, a concludere la settimana dei sette giorni grassi di carnevale, l’associazione culturale “Oltre il sipario”, presieduta da Marilena Farinola, presenta la più antica compagnia teatrale molfettese “Dino la Rocca” che metterà in scena, per la regia di Giorgio Latino, lo spettacolo dal titolo “Quènne u diavele t’accarèzze…”.
Sul palco dell’Auditorium Regina Pacis di Molfetta, a partire dalle ore 20:30, gli attori della storica compagnia teatrale: Giorgio Latino, Caterina Tattoli, Donato de Bari, Mariella Facchini, Nico Squeo, Giovanni Saltarelli, Tonio Ragno, Elisabetta de Trizio, Mena Pischettola, Loredana Ferrareis, Angelo la Piana, Paolo de Nicolo’, Annaeli Nappi. Direttore palco: Maria Latino; organizzazione: Giorgio Latino, Antonio De Nichilo, Vito de Trizio. Le scene di Tonio Ragno.
Da quarant’anni il collettivo “La Rocca” è sinonimo di “molfettesità”, riesce a ricostruire spaccati di vita quotidiana attraverso il linguaggio e la caratterizzazione di personaggi tipici mantenendo sempre viva l’attenzione sul dialetto, non quello volgare o italianizzato delle giovani generazioni, ma quello dolce e antico dei nostri nonni.
Per la serata prevista per il 13 febbraio si accede con invito. Per informazioni:
e-mail: oltreilsipario2310@gmail.com
tel.: 3924132062
sede: via P. Matteucci 102, Molfetta

Pin It
> Visualizzato 737 volte

Lascia un commento