Mostra personale di Claudia Mesto “Bari Visual Station” – dal 17 Giugno al 1 Luglio 2017 – AncheCinema Royal

da a
Eventi trascorsi
Anche Cinema Royal, Sottovia Quintino Sella, Municipio 1, Bari, BA, Puglia, 70124, Italia Mappa

BARI VISUAL STATION è un’iniziativa che trasforma l’ANCHECINEMA, uno spazio polifunzionale, teatro, cinema e luogo di e formazione, situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Bari Centrale, in una vera e propria STAZIONE VISUALE, un crocevia, uno snodo, un punto di partenza ed arrivo per l’arte del nostro territorio.

Mostra personale di CLAUDIA MESTO
“SULLE ONDE DEL TANGO”

INAUGURAZIONE
sabato 17 giugno 2017 / ore 19

spazio espositivo dell’
ANCHECINEMA di BARI

La mostra è visitabile GRATUITAMENTE nel periodo:

17 giugno – 1 luglio 2017 / AncheCinema
Claudia Mesto nasce a Bari nel 1977. Vive la sua infanzia e adolescenza a Bari, coltivando sin dalla tenera età l’amore per la pittura, la musica e la letteratura. Coltiva tenacemente la passione per l’arte e nel 2002 si trasferisce a Bologna, dove frequenta il laboratorio di pittura ad olio del maestro Roberto Canaider, rinomato artista bolognese.
Attualmente vive a Bologna.

La costante della sua vita resta l’amore per l’arte e per la sua terra natia, la soleggiata e colorata Puglia, la continua ricerca dell’approfondimento del senso e dei modi di espressione delle emozioni.

Le sue opere caratterizzate da spiccata sensualità e malinconia e da toni solari e marcati sono profondamente ispirate dalla sua terra, in tante sue espressioni: l’azzurro del mare nelle sue variegate tonalità e sfumature, il verde degli ulivi secolari sotto l’azzurro cielo di Puglia, il bianco delle onde in continuo movimento e delle barche a vela che attraversano il blu o che galleggiano quiete presso ormeggi assolati.

Il filo conduttore delle opere dell’artista, realizzate dal 2008 ad oggi con tecnica di pittura ad olio su tela, è dunque la nostalgia e l’intenso desiderio di un ritorno nei luoghi, sapori, profumi e volti della sua meravigliosa Puglia.

Fortemente ispirata da balli passionali come il flamenco e il tango (che adora ballare) l’artista realizza anche ventagli dipinti a mano con la riproduzione di alcune sue opere.
dal lunedì al venerdì / ORARI: 11-13
dalle 19 quando ci sono eventi
Se la porta è CHIUSA suonare il CAMPANELLO.

(la nostra programmazione è consultabile sulla pagina facebook)
Il 1 luglio solo la mattina /
In orari diversi quando ci sono eventi /

INFO SMS/whatsapp 329 611 22 91

Pin It
> Visualizzato 65 volte

Comments are closed.