2ª CORRI FENICE a Casamassima

Altri eventi Eventi e Sagre
Casamassima, BA, Puglia, 70010, Italia Mappa

2^ CORRI FENICE A CASAMASSIMA

REGOLAMENTO DISPOSITIVO TECNICO ED ORARIO GARE

Il comitato provinciale indice e l’Associazione sportiva dilettantistica LA FENICE organizza per domenica 26 NOVEMBRE 2017, con il patrocinio del Comune di CASAMASSIMA, la 2^ edizione della manifestazione sportiva “CORRI FENICE A CASAMASSIMA”. La gara valida come 15^ tappa del circuito provinciale “Il Trofeo Terra di Bari”, si svolgerà a CASAMASSIMA (Ba) su un nuovo percorso di circa 10 km con raduno alle ore 8.00 in via Prof. Susca (zona mercatale) e partenza alle ore 9.30. La gara si terrà con qualsiasi condizione atmosferica salvo l’eventualità di calamità naturali proclamate dalle Autorità Istituzionali.

PARTECIPAZIONE

1. La partecipazione alla manifestazione è consentita ai tesserati FIDAL delle categorie Allievi – Juniores -Promesse – Seniores, agli atleti tesserati per Enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2017 e con le norme sanitarie vigenti, ai possessori di RUNCARD in regola con le certificazioni medico sanitarie inviando e-mail di richiesta a cr.puglia@fidal.it allegando copia della RUNCARD e del certificato medico. 2. Sarà consentita l’iscrizione, per la gara non competitiva, anche ai “liberi” in regola con le disposizioni riguardanti la tutela sanitaria dell’attività sportiva non agonistica.

ISCRIZIONE

1. Le iscrizioni per i tesserati FIDAL dovranno essere effettuate esclusivamente tramite l’apposita procedura on line sul sito Fidal entro le ore 24.00 di giovedì 23 NOVEMBRE 2017. Non sarà consentito in nessun caso effettuare iscrizioni, cancellazioni e sostituzioni il giorno della gara. I pettorali dovranno essere ritirati da un rappresentante della Società sportiva iscritta, singolarmente per i possessori di runcard e liberi. 2. Per i possessori di RUNCARD inviando e-mail di richiesta a cr.puglia@fidal.it allegando copia della runcard e del certificato medico. 3. Per i “liberi” l’iscrizione sarà possibile effettuarla c/o il Centro Commerciale AUCHAN all’interno del negozio DECATHLON da lunedì 13 Novembre nelle ore pomeridiane oppure presso l’apposito stand, il giorno della gara, in prossimità della partenza previa la firma di una dichiarazione di essere in regola con le disposizioni riguardanti la tutela sanitaria dell’attività sportiva non agonistica. Per i minori di anni 18 la suddetta dichiarazione dovrà essere firmata da uno dei genitori. 4. La quota di iscrizione è di € 5,00 (Euro cinque/00) per tutti gli iscritti da versare al ritiro dei pettorali e darà diritto a ricevere un pacco gara con maglia tecnica celebrativa. I pettorali dovranno essere ritirati in un’unica soluzione da un rappresentante della Società sportiva iscritta e singolarmente per i possessori di runcard e i liberi.

PERCORSO

1. La gara per i competitivi consisterà in un unico giro di 10km mentre per i non competitivi ci sarà la possibilità di scegliere il percorso di 4km o 10km. 2. Allo start, per i competitivi, verranno create due griglie di partenza; nella prima griglia verranno ammessi i primi 50 atleti e le prime 10 atlete giunte al traguardo nella tappa precedente a questa del trofeo provinciale “Terra di Bari”(Canosa-Trofeo Boemondo). Altre wild card maschili e femminili saranno messe a disposizione, a discrezione del Presidente della società organizzatrice.

SERVIZI E LOGISTICA

1. Saranno presenti vari punti di ristoro durante e al termine della gara. 2. L’assistenza medica sarà garantita prima, durante e dopo la gara. 3. Verranno messi a disposizione degli atleti bagni pubblici e bagni chimici. 4. Ampio parcheggio adiacente alla partenza della gara. 5. La manifestazione sarà coperta da ASSICURAZIONE R.C.T.; in ogni caso l’organizzazione, pur assicurando la massima attenzione, declina ogni responsabilità sia civile che penale, per eventuali danni a persone e/o a cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento della medesima manifestazione. 6. Tutto il percorso, ben segnalato, sarà controllato dalle Forze dell’Ordine, volontari, e giudici di gara Fidal.

PREMIAZIONI

1. Saranno premiati con coppe e/o premi in natura: – il primo assoluto e la prima assoluta; – i primi 3 atleti di tutte le categorie M/F (ALL/JUN/PRO categoria unica); – le prime 3 società con maggior numero di atleti giunti al traguardo. 2. Saranno inoltre premiati, dalla FRATRES sezione di Casamassima, i primi tre uomini e le prime tre donne donatori di sangue, previa comunicazione al momento dell’iscrizione tra le note. Non saranno accettate modifiche il giorno della gara. 3. Fra tutti i partecipanti, presenti al momento delle premiazioni finali, sarà sorteggiato un pacchetto premio (soggiorno + iscrizione gara nazionale) offerto dall’agenzia “Vivi e Sorridi” . Per concorrere sarà necessario consegnare, a fine gara, il proprio pettorale c/o il box dell’agenzia stessa. Il premio può essere ritirato solo se presenti al momento dell’estrazione. 4. Tra tutti i partecipanti alla manifestazione non competitiva saranno estratti dei premi. 5. Eventuali reclami previo il pagamento della tassa federale, dovranno essere presentati al G.G.G. entro 30 minuti dalla lettura dei risultati.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 339.8748117 (Paolo Logrillo) e 392.5392821 (Seba Lorusso).

Pin It
> Visualizzato 293 volte

Lascia un commento